Inter: 2-3 settimane di stop per Brozovic

Distrazione muscolare al semitendinoso della coscia destra e circa 2-3 settimane di stop. Sicuramente fuori nei match contro Frosinone e Roma, il croato tenterà il rientro nel match contro la Juventus del 27 aprile. 

Nuova tegola in casa Inter: Marcelo Brozovic, uscito per un problema muscolare al 19′ del match contro l’Atalanta, a seguito degli esami sostenuti oggi all’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, ha evidenziato una distrazione muscolare al semitendinoso della coscia destra. Per un infortunio che lo terrà fuori dai campi per circa 2-3 settimane, periodo in cui i nerazzurri giocheranno due importanti match in ottica Champions League contro Frosinone e Roma. In attesa di ulteriori valutazioni, che come comunicato dal sito dell’Inter saranno effettuate la prossima settimane, il croato punterà al recupero per il match del 27 aprile contro la Juventus.

Un duro colpo, questo qui, soprattutto per Luciano Spalletti, che perde l’unico calciatore in rosa in grado di fare il regista. Per caratteristiche quello che più si avvicina al croato per qualità sembrerebbe essere Borja Valero, il quale però ha più volte dimostrato di non poter reggere 90′ ad alti ritmi. In alternativa, il tecnico, potrebbe optare per la soluzione di un centrocampo a due composto da Gagliardini e Vecino, i quali andrebbero a interscambiare costantemente i loro ruoli così come avvenuto contro l’Atalanta.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi