Gol di Okazaki e Slimani, i Foxes stendono la squadra di Klopp per 2-0. Per il Liverpool ritorno in campo da titolare per Coutinho, ma non basta: i Reds sono la prima eliminata d’eccellenza in Coppa di Lega.
Ampio turn over per entrambe le formazioni. Klopp decide di schierare un 4-3-3 puntando sul ritorno in campo da titolare di Coutinho e con Chamberlain accanto a Solanke. Leicester, che deve fare a meno dell’infortunato Vardy, si schiera dal primo minuto con la coppia Ulloa-Slimani, Mahrez parte dalla panchina. I Reds, sciuponi, soprattuto nella prima frazione di gara, non riescono a vincere e passare agli ottavi di finale. A gioire, invece, è il Leicester, che dopo un primo tempo impostato sulla propria trequarti difensiva, nella ripresa prende coraggio e riesce ad andare in vantaggio al 65′ grazie a un gol di Okazaki, subentrato all’infortunato Ulloa. Il raddoppio, arrivato al 78′, è firmato da un’autentica prodezza di Silmani.
Periodo non fortunato per il Liverpool, la squadra di Klopp non vince da 4 partite consecutive, eppure il precampionato e la partenza in Premier avevano fatto ben sperare i fans.
La squadra capitanata da Jordan Henderson ha presentato gli stessi limiti visti nelle scorse partite: occasioni da gol a ripetizione e tante possibilità sprecate. Il dato statistico finale segnala 22 tiri verso la porta di Hamer, tanti, ma nessuno di questi è riuscito a far male alle Foxes. Stessa situazione si è palesata nei pareggi contro Siviglia e Burnley. Klopp dovrà rivedere qualcosa in fase offensiva già dal prossimo match di Premier League, proprio contro il Leicester di Craig Shakespeare.