Inghilterra, Coppa di Lega: Liverpool fuori col Leicester

Gol di Okazaki e Slimani, i Foxes stendono la squadra di Klopp per 2-0. Per il Liverpool ritorno in campo da titolare per Coutinho, ma non basta: i Reds sono la prima eliminata d’eccellenza in Coppa di Lega. 

Ampio turn over per entrambe le formazioni. Klopp decide di schierare un 4-3-3 puntando sul ritorno in campo da titolare di Coutinho e con Chamberlain accanto a Solanke. Leicester, che deve fare a meno dell’infortunato Vardy, si schiera dal primo minuto con la coppia Ulloa-Slimani, Mahrez parte dalla panchina. I Reds, sciuponi, soprattuto nella prima frazione di gara, non riescono a vincere e passare agli ottavi di finale. A gioire, invece, è il Leicester, che dopo un primo tempo impostato sulla propria trequarti difensiva, nella ripresa prende coraggio e riesce ad andare in vantaggio al 65′ grazie a un gol di Okazaki, subentrato all’infortunato Ulloa. Il raddoppio, arrivato al 78′, è firmato da un’autentica prodezza di Silmani
Periodo non fortunato per il Liverpool, la squadra di Klopp non vince da 4 partite consecutive, eppure il precampionato e la partenza in Premier avevano fatto ben sperare i fans. 
La squadra capitanata da Jordan Henderson ha presentato gli stessi limiti visti nelle scorse partite: occasioni da gol a ripetizione e tante possibilità sprecate. Il dato statistico finale segnala 22 tiri verso la porta di Hamer, tanti, ma nessuno di questi è riuscito a far male alle Foxes. Stessa situazione si è palesata nei pareggi contro Siviglia e Burnley. Klopp dovrà rivedere qualcosa in fase offensiva già dal prossimo match di Premier League, proprio contro il Leicester di Craig Shakespeare.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi