I migliori Hoverboard – guida all’acquisto

Avete sentito parlare di questi Hoverboard, magari ne avrete visto anche qualcuno per strada… ma cosa sono e come funzionano? Questi mezzi di trasporto, che ricordano un po’ quello che usava Martin McFly in Ritorno al Futuro, sono molto utili per spostarsi all’esterno e può essere utilizzato da chiunque di qualsiasi età.

d

Cos’è un Hoverboard

L’Hoverboard è uno scooter elettrico che permette di spostarsi utilizzando l’elettronica che permette di autobilanciarsi durante l’uso. E’ realizzato solitamente in materiale molto resistente e robusto con due ruote collegate nella parte sottostante. Si racconta che il primo ad investire su questo tipo di motociclo fu Shane Chen, un imprenditore che aprì un progetto su Kickstarter per raccogliere fondi su questa idea di un mezzo di trasporto autobilanciato.

Pare che la realizzazione vera e propria di questi mezzi, cominciò intorno al 2014 anche se non si sa con certezza quale delle aziende robotiche cinesi abbia partecipato alla produzione. Solo qualche anno dopo, molti artisti musicali hanno incominciato a immortalarsi con questi dispositivi come Jamie Foxx o anche Justin Bieber.

hoverboard

Come funziona un Hoverboard

I movimenti di questo motociclo elettrico avvengono grazie ad un sensore e da un giroscopio che si attivano in base al peso di chi ci sta sopra e che permettono appunto il movimento. La particolarità di questi hoverboard rispetto ai classici monopattini, è che sono sprovvisti di manubrio per la guida, ma funzionano unicamente attraverso appunto i sensori.

Questi monocicli bilanciati sono molto popolari tra i giovani che lo usano in qualsiasi momento della giornata definendoli comunemente “Personal Transporter”. Non sono velocissimi come mezzi di trasporto ma sono utilissimi per brevi tratti o anche semplicemente per raggiungere la casa di un amico. In realtà può essere associato più ad uno skateboard che uno scooter elettrico sia per la forma sia per l’impossibilità di essere utilizzato in strada vera e propria visto che il codice della strada ne vieta l’utilizzo.

E’ vero che non può essere utilizzato in strada, ma ormai sta diventando molto comune l’idea di acquistarne uno per poterlo utilizzare nelle università o anche per spostarsi nelle zone portuali o nei grandi magazzini come centri commerciali. Diciamo che al momento dell’uscita si è sempre pensato che sarebbero stati prodotti che solo ad accesso dei più facoltosi, invece sono alla porta di tutti e non costano eccessivamente.

hoverboard

I pro e i contro di un Hoverboard

PRO: Avere un dispositivo di questo genere permette di essere utilizzato in comodità, ci si può spostare velocemente e consuma molto poco. E’ abbastanza conveniente al livello di prezzo e molto più economico rispetto ad un classico scooter.

CONTRO: Per quanto sia comodo, non può essere utilizzato in strada ma sul marciapiede come un normale skateboard o pattini. Può essere utilizzato da tutte le età ma è necessario munirsi di protezioni anti-caduta. Non vanno oltre i 15 Km/h. Non si può utilizzare in discese o in salita ed ha un’autonomia massima di 20 Km.

hoverboard

Come scegliere un Hoverboard

Esistono numerosi modelli disponibili in commercio che differiscono per molte funzionalità ma anche per il design. Infatti i produttori di questo monociclo si sono sbizzarriti creandone alcuni più per adulti ed altri con un tema abbastanza infantile per i più piccoli. Alcuni sono provvisti anche di stickers per decorarli, hanno ruote più o meno grandi anche in base al supporto di peso.

Solitamente tutti gli hoverboard sono equipaggiati di Luci LED che cambiano colore durante lo spostamento. Inoltre sono provvisti di sensori di movimento che sistemano l’autobilanciamento in base al peso. Alcuni modelli sono provvisti anche di apposita app per modificare e personalizzare il proprio hoverboard fino al colore delle luci.

Abbiamo stilato una lista dei Migliori hoverboard in base ad alcune caratteristiche per noi importanti:

  • Design: E’ uno dei fattori sicuramente importanti perché anche l’occhio vuole la sua parte.Ce ne sono di monocromatici, o con design colorati o anche con sticker da personalizzare.
  • Peso supportato: E’ il fattore di primaria importanza perché in base al peso bisogna prendere il modello adatto. Esistono modelli standard fino a 100 Kg e quelli plus fino a 120 Kg.
  • Motore: Per i più appassionati, anche il motore è importante perché esistono delle varianti in base al modello. Alcuni sono provvisti di motori doppi da 200 W o anche da 300W.
  • Autonomia: Anche l’autonomia può essere un requisito importante perché la durata della batteria può condizionarne gli spostamenti. Solitamente raggiungono un massimo di 20 Km di autonomia, ma ce ne sono alcuni anche con durabilità inferiore, e questo è un fattore che può condizionarne l’acquisto.
  • Velocità: E’ una caratteristica per l’acquisto ma non la fondamentale. Solitamente la velocità di un hoverboard è di 15 Km/h ma esistono anche modelli che possono raggiungere anche i 20 Km/h .
  • Funzionalità aggiuntive: I top di gamma sono dotati anche di alcune funzionalità aggiuntive, come accessori da inserire, configurabilità tramite applicazione e personalizzazione sfrenata. Inoltre alcuni sono provvisti anche di supporto musicale in modo da ascoltare brani durante l’utilizzo.
hoverboard

Manutenzione di un Hoverboard

Questo mezzo di trasporto elettronico non è un dispositivo che lo si usa e basta, ma ha bisogno di una certa manutenzione e accortezza per mantenerlo in vita più a lungo possibile. Seppur sia un prodotto assolutamente tecnologico, bisogna ricordarsi di riporlo per bene dopo l’uso, di utilizzare sempre componenti originali come può essere il suo alimentatore. Va pulito dopo l’uso in modo che la sporcizia non vada a ripercuotersi sul motore e a macchiarne i sensori.

Sarebbe utile acquistare anche una custodia dove riporlo in modo da proteggerlo se resta fuori casa. Un hoverboard è abbastanza delicato seppur realizzato con materiale resistente. Anche ricaricarlo continuamente può danneggiare a lungo andare la batteria.

Miglior hoverboard bambini

MARKBOARD Hoverboard

Come il precedente, anche questo si presenta in diverse varianti di colori disponibili, ed è alimentato da un doppio motore da 350W con ruote da 6,5″ e un carico massimo supportato da 100 KG. Ha un design molto elaborato con telaio in alluminio ed un’autonomia di 20 Km. Raggiunge una velocità massima di 15 Km / h ed ha un tempo di ricarica che varia dalle 2 alle 3 ore. E’ equipaggiato, inoltre, di supporto bluetooth per ascoltare la musica durante l’utilizzo. Inoltre è provvisto dell’accessorio da aggiungere all’hoverboard per trasportare magari zaini o pesi fino ad un massimo di 20 Kg.

hoverboard

Specifiche tecniche

Brand: Markboard | Modello: Hoverboards | Colori disponibili: Blu, Texture comics, rosa, viola | Velocità Massima: 15 Km / h | Motore: doppio motore da 350 W | Supporto peso massimo: 100 Kg | Ruote: 6,5″ | Peso: 10,5 Kg | Dimensioni: 63.2 x 16.5 x 17.6 cm

MARKBOARD Hoverboards Autobilanciato da 6.5" con Ruote Luminose Colorate, Hoverboards di Base Bluetooth Integrato per Bambini e Adulti
  • ✨Ruote luminose colorate: le ruote da 6,5 pollici emettono luci colorate che sono sia pratiche che belle, offrendo un'esperienza di guida colorata. Allo stesso tempo, i fari anteriori a LED garantiscono una guida sicura di notte.
  • ✨Configurazione hardware: i doppi motori brushless funzionano senza intoppi, con basso rumore e meno sforzo durante l'arrampicata. La batteria agli ioni di litio garantisce la durata della batteria, è di lunga durata e prolunga la durata della vita dell'hoverboards.
  • ✨Induzione intelligente: integrazione quadridimensionale, induzione sensibile, regolando il centro di gravità del corpo, l'hoverboards viene controllato per spostarsi avanti e indietro e cambiare direzione. La capacità di carico massima di questo hoverboards autobilanciato può raggiungere i 100 kg, per favore non preoccuparti di usarlo.
  • ✨Sistema di protezione: il chip intelligente realizza più sistemi di protezione come calcolo accurato, protezione da spegnimento, protezione da cortocircuito, protezione da sovraccarico, ecc., Che fondamentalmente garantiscono la sicurezza d'uso.
  • ✨Bluetooth: l'hoverboards ha il Bluetooth integrato (si applica ad Android e iOS) in modo che tu possa goderti la tua musica preferita durante la guida. Questo hoverboards ha una varietà di colori che puoi scegliere in base alle tue preferenze.

Bluewheel Skateboard

Un altro modello disponibile è quello in casa Bluewheel, famosa anche per altri prodotti. Questo modello non è proprio economico ma offre diverse alternative di colore. E’ leggero, supportato da un doppio motore da 700 W complessivi e raggiunge una velocità massima di 15 Km / H. Provvisto, come gli altri modelli, di autobilanciamento e di sensori di movimento con funzionalità aggiuntiva di rilevamento GPS e possibilità di modificare e personalizzare tutte le funzioni direttamente tramite apposita app abbinata. Inoltre è equipaggiata di altoparlanti per ascoltare la musica in qualsiasi momento. Basterà accoppiare il proprio smartphone all’Hoverboard per utilizzarli.

hoverboard

Specifiche tecniche

Brand: Bluewheel | Modello: Hoverboards | Colori disponibili: Argento, Bianco, Blu Notte, Azzurro, Nero, Oro, Rosa, Viola, Rosso | Velocità Massima: 15 Km / h | Motore: doppio motore da 350 W | Supporto peso massimo: 100 Kg | Ruote: 6,5″ | Peso: 9,2 Kg | Dimensioni: 58 x 18 x 18 cm; 9.2

6,5 "Hoverboard Bluewheel HX310s Premium - Marchio di Qualità Tedesca - Modalità di sicurezza per bambini & App - Cassa Bluetooth - Doppio motore potente - LED - Skateboard elettrico autobilanciante
  • ✅𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗢𝗟𝗟𝗢 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗟𝗟𝗜𝗚𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗘 𝗦𝗜𝗖𝗨𝗥𝗢: Puoi controllare il tuo Self-Balance Board con l' App dal tuo smartphone. Rilevamento GPS, gestione regolabile autodiagnosi offrono gran sicurezza.
  • ✅𝗢𝗧𝗧𝗜𝗠𝗔 𝗦𝗜𝗖𝗨𝗥𝗘𝗭𝗭𝗔: L'HX310s soddisfa i più elevati requisiti per gli standard di sicurezza. Con indicatore di livello della batteria integrato e segnali di avviso in caso di batteria debole.
  • ✅𝗔𝗟𝗧𝗘 𝗣𝗥𝗘𝗦𝗧𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗜: 2 motori da 700W vi portano a destinazione in tutta sicurezza e rapidità. Con una velocità massima di 15 km/h, pneumatici in gomma piena antiforatura e un' autonomia fino a 20 km con una sola carica della batteria.
  • ✅𝗙𝗨𝗡𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗔𝗨𝗧𝗢𝗕𝗜𝗟𝗔𝗡𝗖𝗜𝗔𝗡𝗧𝗘: L'HX310s mantiene automaticamente l'equilibrio e offre un sicuro supporto per l'apprendimento rapido dello stile di guida. Perfetto per stare in piedi in equilibrio.
  • ✅𝗔𝗟𝗧𝗢𝗣𝗔𝗥𝗟𝗔𝗡𝗧𝗜 𝗘 𝗟𝗘𝗗 𝗜𝗡𝗧𝗘𝗚𝗥𝗔𝗧𝗜: E-balance scooter Self-Balance Board con bluetooth speaker integrato per portare la tua musica preferita sempre con te. Basta collegare lo smartphonetramite Bluetooth.

Migliori hoverboard economici

RCB Hoverboard

Il modello della RCB, adatto per bambini e ragazzi, è provvisto di doppio motore da 350 W che alimentano le ruote da 6,5″. Equipaggiato di sensori per auto bilanciamento e giroscopio, sono equipaggiati di luci Led personalizzabili tramite apposita app. Inoltre è provvisto di supporto Bluetooth con cassa integrata per ascoltare la musica durante l’utilizzo. E’ disponibile in diverse varianti di colore ed ha una portata massima di 100 Kg. Ha un’autonomia di 15 Km con una velocità massima di 12 Km / h e una ricarica di 2 h.

Specifiche tecniche

Brand: RCB | Modello: Hoverboard 6,5 | Colori disponibili: Bianco, Nero, Azzurro, Rosso, Fucsia, Mutato nero, Grigio, Comics, Viola | Velocità Massima: 12 Km / h | Motore: doppio motore da 350 W | Supporto peso massimo: 100 Kg | Ruote: 6,5″ | Peso: 7,8 Kg |

Offerta
RCB Hoverboards 6.5'' con Hoverkart Go-Kart Costruito in luci a LED Bluetooth Speaker Colorato Ruote, Ideale Regali per Adolescenti e Bambini
  • 🎁【𝐂𝐎𝐒𝐀 𝐑𝐈𝐂𝐄𝐕𝐄𝐑𝐀𝐈】 1* 6.5" hoverboards+1* Kart + 1*Caricatore + 1*Manuale. E fornirà una protezione post-vendita senza preoccupazioni e un servizio clienti cordiale.
  • ✔️【𝐇𝐎𝐕𝐄𝐑𝐁𝐎𝐀𝐑𝐃𝐒+𝐇𝐎𝐕𝐄𝐑-𝐊𝐀𝐑𝐓】 Kart trasforma il tuo hoverboards in un GoKart, il che rende più facile e sicuro per i bambini controllare gli Hoverboard.L'hoverboard con sedile forniscono un massimo carico di 100KG, adatto sia per bambini che per adulti.
  • ✔️【𝐏𝐑𝐄𝐒𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄】 Hoverboards dotati di due motori, fornire una velocità massima di 12-15 KM/H (influenzate dalle condizioni della strada, dal peso del carico, ecc). Hoverkart:ruota da 4 pollici può ruotare di 360°. Gamba regolabile Lunghezza del telaio da 31" - 45". viene fornito con cinturini in velcro 6X
  • ✔️【𝐋𝐔𝐂𝐈 𝐋𝐄𝐃 𝐞 𝐁𝐋𝐔𝐄𝐓𝐎𝐎𝐓𝐇】 Il sistema di luci a LED sugli hoverboards RCB da 6,5" rende la guida notturna più sicura e interessante. Suono stereo surround cristallino. Goditi la musica con hoverboards da tutti i dispositivi musicali compatibili con Bluetooth.
  • ✔️【𝐒𝐈𝐂𝐔𝐑𝐄𝐙𝐙𝐀 𝐂𝐄𝐑𝐓𝐈𝐅𝐈𝐂𝐀𝐓𝐀】 La qualità dell'hoverboards RCB e il kart è ben certificata.Disponiamo di un reparto di manutenzione professionale in Europa in grado di risolvere qualsiasi problema post-vendita e di fornirti anche i ricambi necessari per la manutenzione. In caso di domande, ci contatti pure.

COLORWAY – Hoverboard

Un altro Hoverboard che vi segnaliamo è quello in casa COLORWAY provvisto di tutti i comfort e le funzionalità. Molto resistente con materiale di alta qualità, ha un design molto particolare con texture colorato su base bianca, ma disponibile anche nella variante griglia nera. Le ruote sono classiche da 8,5″ con luci Led RGB su entrambe con possibilità di settarie tramite apposita applicazione. A livello di motore è provvisto di doppio motore da 250 W singolarmente e supporta un carico massimo di 120 Kg e viene fornito di una borsa per il trasporto. Come altri modelli è equipaggiato di supporto Bluetooth per sentire la musica tramite gli altoparlanti integrati. Può essere utilizzato sia con smartphone Android che iOS.

Specifiche tecniche

Brand: ACBK | Modello: Hoverboards | Colori disponibili: camuflage, blu, hip, nero, viola | Velocità Massima: 12 Km / h | Motore: doppio motore da 250 W | Supporto peso massimo: 120 Kg | Ruote: 8,5″ | Peso: 12 Kg | Dimensioni: 76.6 x 31.2 x 29.6 cm

Hover Scooter Board SUV 8,5 Pollici con APP, Hoverboards Motor, Bluetooth e LED, Scooter Elettrico per Bambini e Adulti
  • BLUETHOOTH e APP (iOS e Android): Gli hoverboard SUV possono connettersi all'APP e al Bluetooth, consentendo non solo di ascoltare la musica durante la guida, ma anche di controllare la modalità di guida, la velocità tramite l'APP.
  • Uno scooter facile da imparare: è uno scooter elettrico facile da imparare e autobilanciato che non richiede più di 1 o 2 ore per renderlo facile da usare. In media, un bambino può controllarlo solo dopo circa 30 minuti.
  • Un giocattolo per tutti: è uno scooter che può sostenere un peso di 120 kg. Molte persone lo usano ogni giorno. In effetti, fa parte dei nuovi veicoli elettrici moderni come scooter elettrici e scooter elettrici.
  • Una caratteristica meravigliosa: la tavola dello scooter Hover è dotata di 2 motori. La funzione Bluetooth e gli altoparlanti integrati consentono di ascoltare la musica durante la guida. Una singola ricarica di 2 ore permette un'autonomia di circa 10 km grazie ad una batteria certificata.
  • Una vita biologica necessaria: devi dimenticare lo schermo per un momento e prendere una grande boccata d'aria fresca lungo la strada. Come la bicicletta, l'uso di questo scooter elettrico da trasporto intelligente riduce le emissioni di CO2 nell'ambiente, senza carburante né fumo.
hoverboard

Accessori per Hoverboard

Tra gli accessori che potrete abbinare al vostro Hoverboard ci sono adesivi e protezioni, nonché custodie e accessori da poter acquistare.

  • JIM’S STORE Set di Casco Ginocchiere: Ottime ginocchiere per bambini composte da protezioni polso, ginocchia e casco. Disponibili nelle varianti di colore: Blu, Nero, Rosa e Rosso.
  • Zaino impermeabile per Hoverboard: Fantastica custodia a forma di Zaino in colore rosso che permette di conservare l’Hoverboard e trasportarlo in modo semplice. Realizzata in Nylon, pressa due chiusure lampo ed è impermeabile.
  • Siliskinz® Kit di Protezione in Gomma: Fasce di protezione da applicare ai lati delle ruote per proteggerlo da eventuali strusci durante l’utilizzo. Sono disponibili in vari colori e sono facili da applicare
  • SILISKINZ® Custodia rigida in silicone: Custodia rigida per proteggere l’hoverobrd da graffi e vari danni. Inoltre cambia il colore al vostro hoverboard in modo facile e veloce. basterà semplicemente agganciare le varie parti e il gioco è fatto. Disponibile in molte varianti di colore.

Se volete, invece, sapere di più sui monopattini elettrici, vi consigliamo di leggere la nostra guida: I migliori Monopattini Elettrici