I migliori Hoverboard – guida all’acquisto

Avete sentito parlare di questi Hoverboard, magari ne avrete visto anche qualcuno per strada… ma cosa sono e come funzionano? Questi mezzi di trasporto, che ricordano un po’ quello che usava Martin McFly in Ritorno al Futuro, sono molto utili per spostarsi all’esterno e può essere utilizzato da chiunque di qualsiasi età.

d

Cos’è un Hoverboard

L’Hoverboard è uno scooter elettrico che permette di spostarsi utilizzando l’elettronica che permette di autobilanciarsi durante l’uso. E’ realizzato solitamente in materiale molto resistente e robusto con due ruote collegate nella parte sottostante. Si racconta che il primo ad investire su questo tipo di motociclo fu Shane Chen, un imprenditore che aprì un progetto su Kickstarter per raccogliere fondi su questa idea di un mezzo di trasporto autobilanciato.

Pare che la realizzazione vera e propria di questi mezzi, cominciò intorno al 2014 anche se non si sa con certezza quale delle aziende robotiche cinesi abbia partecipato alla produzione. Solo qualche anno dopo, molti artisti musicali hanno incominciato a immortalarsi con questi dispositivi come Jamie Foxx o anche Justin Bieber.

hoverboard

Come funziona un Hoverboard

I movimenti di questo motociclo elettrico avvengono grazie ad un sensore e da un giroscopio che si attivano in base al peso di chi ci sta sopra e che permettono appunto il movimento. La particolarità di questi hoverboard rispetto ai classici monopattini, è che sono sprovvisti di manubrio per la guida, ma funzionano unicamente attraverso appunto i sensori.

Questi monocicli bilanciati sono molto popolari tra i giovani che lo usano in qualsiasi momento della giornata definendoli comunemente “Personal Transporter”. Non sono velocissimi come mezzi di trasporto ma sono utilissimi per brevi tratti o anche semplicemente per raggiungere la casa di un amico. In realtà può essere associato più ad uno skateboard che uno scooter elettrico sia per la forma sia per l’impossibilità di essere utilizzato in strada vera e propria visto che il codice della strada ne vieta l’utilizzo.

E’ vero che non può essere utilizzato in strada, ma ormai sta diventando molto comune l’idea di acquistarne uno per poterlo utilizzare nelle università o anche per spostarsi nelle zone portuali o nei grandi magazzini come centri commerciali. Diciamo che al momento dell’uscita si è sempre pensato che sarebbero stati prodotti che solo ad accesso dei più facoltosi, invece sono alla porta di tutti e non costano eccessivamente.

hoverboard

I pro e i contro di un Hoverboard

PRO: Avere un dispositivo di questo genere permette di essere utilizzato in comodità, ci si può spostare velocemente e consuma molto poco. E’ abbastanza conveniente al livello di prezzo e molto più economico rispetto ad un classico scooter.

CONTRO: Per quanto sia comodo, non può essere utilizzato in strada ma sul marciapiede come un normale skateboard o pattini. Può essere utilizzato da tutte le età ma è necessario munirsi di protezioni anti-caduta. Non vanno oltre i 15 Km/h. Non si può utilizzare in discese o in salita ed ha un’autonomia massima di 20 Km.

hoverboard

Come scegliere un Hoverboard

Esistono numerosi modelli disponibili in commercio che differiscono per molte funzionalità ma anche per il design. Infatti i produttori di questo monociclo si sono sbizzarriti creandone alcuni più per adulti ed altri con un tema abbastanza infantile per i più piccoli. Alcuni sono provvisti anche di stickers per decorarli, hanno ruote più o meno grandi anche in base al supporto di peso.

Solitamente tutti gli hoverboard sono equipaggiati di Luci LED che cambiano colore durante lo spostamento. Inoltre sono provvisti di sensori di movimento che sistemano l’autobilanciamento in base al peso. Alcuni modelli sono provvisti anche di apposita app per modificare e personalizzare il proprio hoverboard fino al colore delle luci.

Abbiamo stilato una lista dei Migliori hoverboard in base ad alcune caratteristiche per noi importanti:

  • Design: E’ uno dei fattori sicuramente importanti perché anche l’occhio vuole la sua parte.Ce ne sono di monocromatici, o con design colorati o anche con sticker da personalizzare.
  • Peso supportato: E’ il fattore di primaria importanza perché in base al peso bisogna prendere il modello adatto. Esistono modelli standard fino a 100 Kg e quelli plus fino a 120 Kg.
  • Motore: Per i più appassionati, anche il motore è importante perché esistono delle varianti in base al modello. Alcuni sono provvisti di motori doppi da 200 W o anche da 300W.
  • Autonomia: Anche l’autonomia può essere un requisito importante perché la durata della batteria può condizionarne gli spostamenti. Solitamente raggiungono un massimo di 20 Km di autonomia, ma ce ne sono alcuni anche con durabilità inferiore, e questo è un fattore che può condizionarne l’acquisto.
  • Velocità: E’ una caratteristica per l’acquisto ma non la fondamentale. Solitamente la velocità di un hoverboard è di 15 Km/h ma esistono anche modelli che possono raggiungere anche i 20 Km/h .
  • Funzionalità aggiuntive: I top di gamma sono dotati anche di alcune funzionalità aggiuntive, come accessori da inserire, configurabilità tramite applicazione e personalizzazione sfrenata. Inoltre alcuni sono provvisti anche di supporto musicale in modo da ascoltare brani durante l’utilizzo.
hoverboard

Manutenzione di un Hoverboard

Questo mezzo di trasporto elettronico non è un dispositivo che lo si usa e basta, ma ha bisogno di una certa manutenzione e accortezza per mantenerlo in vita più a lungo possibile. Seppur sia un prodotto assolutamente tecnologico, bisogna ricordarsi di riporlo per bene dopo l’uso, di utilizzare sempre componenti originali come può essere il suo alimentatore. Va pulito dopo l’uso in modo che la sporcizia non vada a ripercuotersi sul motore e a macchiarne i sensori.

Sarebbe utile acquistare anche una custodia dove riporlo in modo da proteggerlo se resta fuori casa. Un hoverboard è abbastanza delicato seppur realizzato con materiale resistente. Anche ricaricarlo continuamente può danneggiare a lungo andare la batteria.

Miglior hoverboard bambini

Bluewheel Skateboard

Un altro modello disponibile è quello in casa Bluewheel, famosa anche per altri prodotti. Questo modello non è proprio economico ma offre diverse alternative di colore. E’ leggero, supportato da un doppio motore da 700 W complessivi e raggiunge una velocità massima di 15 Km / H. Provvisto, come gli altri modelli, di autobilanciamento e di sensori di movimento con funzionalità aggiuntiva di rilevamento GPS e possibilità di modificare e personalizzare tutte le funzioni direttamente tramite apposita app abbinata. Inoltre è equipaggiata di altoparlanti per ascoltare la musica in qualsiasi momento. Basterà accoppiare il proprio smartphone all’Hoverboard per utilizzarli.

hoverboard

Specifiche tecniche

Brand: Bluewheel | Modello: Hoverboards | Colori disponibili: Argento, Bianco, Blu Notte, Azzurro, Nero, Oro, Rosa, Viola, Rosso | Velocità Massima: 15 Km / h | Motore: doppio motore da 350 W | Supporto peso massimo: 100 Kg | Ruote: 6,5″ | Peso: 9,2 Kg | Dimensioni: 58 x 18 x 18 cm; 9.2

Nessun prodotto trovato.

Migliori hoverboard economici

RCB Hoverboard

Il modello della RCB, adatto per bambini e ragazzi, è provvisto di doppio motore da 350 W che alimentano le ruote da 6,5″. Equipaggiato di sensori per auto bilanciamento e giroscopio, sono equipaggiati di luci Led personalizzabili tramite apposita app. Inoltre è provvisto di supporto Bluetooth con cassa integrata per ascoltare la musica durante l’utilizzo. E’ disponibile in diverse varianti di colore ed ha una portata massima di 100 Kg. Ha un’autonomia di 15 Km con una velocità massima di 12 Km / h e una ricarica di 2 h.

Specifiche tecniche

Brand: RCB | Modello: Hoverboard 6,5 | Colori disponibili: Bianco, Nero, Azzurro, Rosso, Fucsia, Mutato nero, Grigio, Comics, Viola | Velocità Massima: 12 Km / h | Motore: doppio motore da 350 W | Supporto peso massimo: 100 Kg | Ruote: 6,5″ | Peso: 7,8 Kg |

RCB Hoverboards 6.5'' con Hoverkart Go-Kart Costruito in luci a LED Bluetooth Speaker Colorato Ruote, Ideale Regali per Adolescenti e Bambini
  • 🎁【𝐕𝐎𝐔𝐒 𝐑𝐄𝐂𝐄𝐕𝐄𝐑𝐄𝐙 】: Expédié de la France. 1 * 6.5 pouce Hoverboard + 1* hoverboards siège+ 1 chargeur + 1 manuel. De plus, nous vous fournirons un sevice d’après-vente amical et sans souc
  • ✔️【𝐇𝐎𝐕𝐄𝐑𝐁𝐎𝐀𝐑𝐃𝐒+𝐇𝐎𝐕𝐄𝐑𝐊𝐀𝐑𝐓】Transformez votre hoverboards en un ensemble avec kart, ce qui permet aux enfants de contrôler l'hoverboards plus facilement et en toute sécurité. L'hoverboards avec kart a une charge maximale de 100kg. Convient aux enfants et aux adultes
  • ✔️【𝐏𝐄𝐑𝐅𝐎𝐑𝐌𝐀𝐍𝐂𝐄】L' hoverboards est équipé de deux moteurs, offrant une vitesse maximale de 12 à 15km/h (affectée par les conditions de la route, le poids de la charge, etc). Kart: roues pivotantes à 360°. Longueurs de repose-jambes réglables de 31" à 45". Livré avec velcro 6X
  • ✔️【𝐋𝐄𝐃&𝐁𝐋𝐔𝐄𝐓𝐎𝐎𝐓𝐇】 Le système d'éclairage LED sur l'hoverboards RCB de 6,5 pouces rend la conduite de nuit plus sûre et plus amusante. Son surround stéréo cristallin. Profitez de la musique sur l'hoverboards avec tous les appareils de musique compatibles Bluetooth.
  • ✔️【𝐂𝐄𝐑𝐓𝐈𝐅𝐈𝐂𝐀𝐓𝐈𝐎𝐍 𝐝𝐞 𝐒É𝐂𝐔𝐑𝐈𝐓É】La qualité des hoverboards et des karts RCB est bien certifiée. Nous avons un service de réparation professionnel en Europe qui peut résoudre tous les problèmes après-vente et vous fournir les pièces de rechange dont vous avez besoin pour les réparations. Si vous avez des questions, n'hésitez pas à nous contacter!

Accessori per Hoverboard

Tra gli accessori che potrete abbinare al vostro Hoverboard ci sono adesivi e protezioni, nonché custodie e accessori da poter acquistare.

  • JIM’S STORE Set di Casco Ginocchiere: Ottime ginocchiere per bambini composte da protezioni polso, ginocchia e casco. Disponibili nelle varianti di colore: Blu, Nero, Rosa e Rosso.
  • Zaino impermeabile per Hoverboard: Fantastica custodia a forma di Zaino in colore rosso che permette di conservare l’Hoverboard e trasportarlo in modo semplice. Realizzata in Nylon, pressa due chiusure lampo ed è impermeabile.
  • Siliskinz® Kit di Protezione in Gomma: Fasce di protezione da applicare ai lati delle ruote per proteggerlo da eventuali strusci durante l’utilizzo. Sono disponibili in vari colori e sono facili da applicare
  • SILISKINZ® Custodia rigida in silicone: Custodia rigida per proteggere l’hoverobrd da graffi e vari danni. Inoltre cambia il colore al vostro hoverboard in modo facile e veloce. basterà semplicemente agganciare le varie parti e il gioco è fatto. Disponibile in molte varianti di colore.

Se volete, invece, sapere di più sui monopattini elettrici, vi consigliamo di leggere la nostra guida: I migliori Monopattini Elettrici

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

I migliori Bookmaker

I migliori siti di Scommesse in Italia

Caratteristiche:
Scommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.315€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

Caratteristiche:
Bonus Sport
15€ FREE

+ FINO a 300€ di BONUS sul PRIMO DEPOSITO

Caratteristiche:
Fino a 500€ Bonus Sport
+250€ Play Bonus Slot al primo deposito

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Informati su Probabilità di Vincita

Caratteristiche:
Offerta di Benvenuto
Bonus fino a 260€

+ 30 Free Spin su Book of Kings

IL GIOCO È RISERVATO AI MAGGIORENNI E PUÒ CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA.

Caratteristiche:
5€ SENZA DEPOSITO
+ Bonus Benvenuto fino a 300€

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Probabilità di vincita sul sito ADM.

Scopri tutti i Bookmakers
Copyright © 2011 - 2024 - stadiosport.it è un sito di proprietà di Seowebbs Srl - REA: LE 278983
P. IVA 04278590759 Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lecce N.12/2016
Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su stadiosport.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di stadiosport.it