L’assenza di tre pilastri della Nazionale come Keisuke Honda, Shinji Kagawa e Shinji Okazaki nella sfida di due giorni fa contro l’Arabia Saudita, valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, ha fatto molto discutere in Giappone e non solo. Il ct dei nipponici Vahid Halilhodzic ne ha però approfittato per ribadire in conferenza stampa un concetto a lui molto caro.

20/09/2014 Milano ( Italia)
Sport Calcio
Milan – Juventus
Campionato di Calcio Serie A TIM 2014 2015 – Stadio “Stadio San Siro “
Nella foto: honda
Photo LaPresse – Spada
20 09 2014 Milan ( Italy)
Sport Soccer
Milan – Juventus
Italian Football Championship League A TIM 2014 2015 – ” San Siro ” Stadium
In the pic: honda
L’allenatore del Giappone ha invitato i suoi giocatori, specie più rappresentativi, a imporsi nei rispettivi club affinché giochino con maggiore continuità, dal momento che il posto fisso da titolare in Nazionale non è riservato a nessuno. In caso estremo, qualora non dovesse esserci un incremento in termini di minuti giocati, il ct ha esortato loro a cambiare aria e andare a giocare altrove, in quanto l’80-90% dei suoi convocati non sta giocando con regolarità.
Esattamente la situazione che vive, in particolare, Honda al Milan. All’esterno giapponese Montella quest’anno ha concesso appena due spezzoni di partita ed è molto indietro nelle gerarchie offensive. Probabile, a questo punto, che il diretto interessato chieda di essere ceduto (anche a titolo definitivo) nella prossima sessione invernale.