Gara disastrosa per la Red Bull che nel Gran Premio di Monza, il primo di un trittico tutto italiano, non ottiene alcun punto, prima volta assoluta in stagione, e addirittura vede Max Verstappen costretto al ritiro per un problema alla Power Unit. Per la scuderia austriaca la magra consolazione di aver limitato i danni dacché la Mercedes ha concluso in quinta (Bottas) e settima (Hamilton) posizione, nel contesto di una gara a dir poco sorprendente che ha visto trionfare Pierre Gasly su Alpha Tauri. Andiamo a sentire quali sono gli umori del box Red Bull dopo la gara di oggi.

Verstappen: “Ci è girato tutto storto. Contento per Gasly”
Il primo a parlare è stato Max Verstappen, pilota in lotta con Hamilton per la conquista del Mondiale, che oggi, così come nel corso di tutto il weekend, ha avuto non pochi problemi venendo costretto a chiudere la propria gara anzitempo:
“È andato tutto storto oggi. Ho avuto una brutta partenza con un grande pattinamento degli pneumatici e da lì in avanti sono rimasto imbottigliato dietro un treno di piloti con DRS attivo, il che ha reso impossibili i sorpassi. Dopo la bandiera rossa, alla ripartenza, ho avuto un problema al motore che non siamo riuscit a risolvere e ci ha costretti al ritiro. Non è stato il weekend migliore per noi, ma non ci resta che concentrarci sulla prossima gara in un circuito sul quale siamo entusiasti di poter correre. Sono contento per Gasly e l’Alpha Tauri che, viincendo qui in Italia, ha centrato un grande risultato. Sono un buon gruppo di persone e spero festeggino stasera perché se lo meritano”.
Albon: “Pensiamo al Muggello”
Non è andata meglio ad Alexander Albon, protagonista di un incidente al primo giro che ne ha danneggiato il fondo vettura e gli è costato anche una penalità, rendendo la rimonta una mera utopia:
“Non è stata una gara divertente e il quindicesimo posto non riflette il nostro valore. Abbiamo subito parechi danni sul fondo vettura dopo il contatto in curva uno, poi con la penalità la gara è praticamente fnita. Non avevamo sufficiente grip, c’era poco carico aerodinamico e siamo arrivati “zoppi” al traguardo in una gara molto lunga. Meglio hanno fatto le Alpha Tauri per le quali siamo contenti. Noi dobbiamo solo abbassare la testa e lavorare in vista del Muggello”.
Gennaro Iannelli
Tutti i post di Gennaro IannelliPost correlati
F1 Diretta TV e Streaming del Gran Premio di Arabia Saudita 2023
Risultati Qualifiche Gp Arabia Saudita: Perez in pole position, Verstappen 8° Fila
Prove libere Gp Arabia Saudita, il re è Max Verstappen
Ultime news
- Dove vedere Serbia-Italia Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 24-03-2023
- Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
Da non perdere







