E’ il giovedì, il giorno che precede l’inizio del weekend in Formula 1. Questa volta farà tappa in Brasile, sul circuito di Interlagos.

Fonte: Twitter Hamilton
Hamilton ha appena vinto il titolo mondiale dei piloti, ma ha davanti a sè ancora un’altro obbiettivo. Il titolo costruttori è ancora in gioco, con pochi punti che lo separano dalle Ferrari. Sarà importante rimanere davanti in questo circuito del Brasile.
Soprattuto il pilota inglese ha tenuto a rimarcare quanto sia stata importante la collaborazione con Bottas ai fini della vincita dle mondiale. Il rapporto con il pilota finlandese è ottimo, fatto di sincerità e nessun gioco sporco:
«Vedo quanto lavoro fa e lui vede quanto ne faccio io, ma soprattutto non giochiamo sporco tra di noi la nostra è una collaborazione. Magari delle volte scopro alcune cose che non vanno nel set up della macchina e le condivido con lui e parliamo anche tra di noi»
Proprio tutta un’altra storia rispetto al rapporto travagliato che ha avuto in passato con Rosberg. Gli attriti tra i due hanno sconvolto il team e rivinato un’amicizia che è durata parecchio tempo:
«Dal mio punto di vista è il miglior rapporto che sia mai stato tra due compagni di scuderia in Formula 1 sia dal punto di vista del rispetto che da quello del lavoro di squadra. Valtteri è stato fondamentale nel farci vincere molte gare quest’anno»

Fonte: Twitter Bottas.
Il suo compagno di squadra Bottas, parlando dell’inglese ammette come abbia una capacità unica, piuttosto rara tra i piloti di adattarsi in fretta ad ogni situazione negativa che sia:
«Uno dei punti di forza di Hamilton è che in qualsiasi condizioni, siano esse di vento, temperature diverse, bagnato o asciutto riesce sempre ad adattarsi. (…) L’unica cosa che posso dire quando sono entrato nel team è che ho avuto modo di conoscerlo di più: è un ragazzo molto simpatico e lavora duramente, forse molto di più di quanto si possa pensare”».
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.