I risultati delle FP2 del GP del Belgio 2020 sono a dir poco sorprendenti. Infatti, a spuntarla sulle due Mercedes è stato ancora una volta Max Verstappen. Il giovane olandese è stato seguito da Daniel Ricciardo e solo terzo Lewis Hamilton. Le Ferrari sono ancora una volta molto, ma molto lente.

GP Belgio 2020: FP2 a sorpresa
Max Verstappen è un pilota tutto d’un pezzo, questo lo si sapeva. é dall’inizio del 2020 che questo ragazzo olandese sta dimostrando di avere carattere ed iniziativa e grazie all’ottimo feeling che ha con la sua RB16 sta cercando di rompere la monotonia dell’inno tedesco sul podio. Chi stupisce è invece Daniel Ricciardo. L’australiano, infatti, riesce a portare la sua Renault in seconda piazza davanti al ben più blasonato Lewis Hamilton. Un’altra sorpresa è il pilota che finisce quarto. Ci si aspetterebbe a questo punto di vedere Bottas ma c’è l’altra Red Bull di Alex Albon. L’anglo-thailandese ha deciso di tirare fuori le armi e dimostrare a Gasly che non è pronto a cedergli il suo sedile.
In quinta piazza c’è Perez, che precede Valtteri Bottas, inspiegabilmente sesto. In settima piazza c’è l’ottimo crono di Lando Norris, che precede Ocon e Sainz. A chiudere la top ten c’è Gasly con la sua Alpha Tauri.

Manca qualcuno, vero? Purtroppo la Ferrari finisce fuori dalla top ten con entrambe le sue SF1000, decisamente troppo lente. Non inizia benissimo il triple-header che continuerà a Monza e al Mugello per le due rosse. Non ci aspetta che qualche sorpresa anche per loro, si verifichi.