Gold Cup 2019, 3° giornata Gruppo C: Curacao compie l’impresa all’ultimo secondo e passa con la Giamaica, l’Honduras elimina El Salvador

Il girone più equilibrato del torneo si è concluso con una sorpresa: Curacao, alla sua seconda partecipazione, passa a sorpresa come seconda classificata e vola ai quarti di finale dove troverà una tra Panama e Stati Uniti, che stanotte si giocheranno il primo posto. La perdente di questa sfida, e dunque seconda del Gruppo D, troverà invece la Giamaica. Decisivo non tanto il pareggio per 1-1 tra giamaicani e Curacao, ma il tonfo di El Salvador, che viene travolto per 4-0 dal già eliminato Honduras: questa sconfitta permette a Curacao, nonostante la sconfitta nello scontro diretto, di passare grazie alla miglior differenza reti. Le sfide si sono giocate entrambe al “Banc of California Stadium” di Los Angeles.

Giamaica-Curacao 1-1: i giamaicani passano in vantaggio molto presto con un gol di Nicholson, che devia più o meno involontariamente una conclusione di Lewis. L’imprecisione dei giamaicani, un po’ di sfortuna e qualche grande parata di Room permettono a Curacao di restare a galla e di trovare al 93° il clamoroso gol del pareggio ad opera di Gaari, che pesca il jolly dalla lunga distanza. L’esito del girone, però, verrà deciso dal match successivo, il cui esito sorprendente promuoverà entrambe le contendenti con il migliore dei possibili scenari.

https://www.youtube.com/watch?v=UNzRsHlrteE

Honduras-El Salvador 4-0: se il primo match è stato sorprendente, questo non è da meno. A El Salvador bastava un punto per passare e tre per vincere il girone, ma dopo un primo tempo abbastanza apatico è arrivata una ripresa disastrosa: Alvarez apre le marcature con un destro da fuori area e i salvadoregni vanno definitivamente nel pallone collezionando una lunga serie di pasticci che consentono agli avversari di dilagare con Castillo, Acosta e Izaguirre. Gli honduregni, già eliminati, non hanno ottenuto nulla se non una piccola soddisfazione, mentre El Salvador viene punita dalla differenza reti e lascia il secondo posto a Curacao.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana