Globe Soccer Awards 2019: tutte le nomination

Come ogni anno, dal 2010 a questa parte, anche quest’anno andrà in scena la consegna dei Globe Soccer Awards, riconoscimenti calcistici assegnati ogni anno dall’omonima organizzazione. La cerimonia di consegna dei premi si terrà a Dubai il prossimo 29 dicembre. 

Molte le categorie calcistiche in concorso e, di conseguenza, molte le personalità a caccia del premio. Per la prima volta saranno premiate anche le stelle del calcio femminile con Megan Rapinoe e Alex Morgan, campionesse del mondo in carica con gli U.S.A., candidate alla vittoria. Occhio però anche a Ada Hegerberg e Lucy Bronze (campionessa d’Europa con l’Olympique Lione). 

Nel concorso che premierà invece il miglior giocatore dell’anno, troviamo ovviamente Cristiano Ronaldo al quale si aggiungono nomi più che eccellenti, quali Sadio Mané, Mohamed Salah, Virgil Van Dijk, Lionel Messi, Alisson Becker e Bernardo Silva. 

Nella categoria dei migliori allenatori dell’anno troviamo anche un italiano, ossia Massimiliano Allegri che si contenderà la vittoria con Jurgen Klopp, Fernando Santos, Erik Ten Hag e Djamel Belmadi.

In corsa per i Globe Soccer Awards, per quanto riguarda la categoria del miglior club dell’anno, troviamo invece il Liverpool campione d’Europa in carica, l’Ajax, capace, dopo tanti anni, di tornare a disputare una semifinale di Champions League e l’Olympique Lione femminile, vittorioso in campionato (13° successo consecutivo), in coppa nazionale e in Champions League (4° affermazione consecutiva per le francesi nella competizione).

Saranno premiati inoltre anche quei giocatori che nel corso dell’anno si sono rivelati dei veri e propri fenomeni. In lizza per il prestigioso riconoscimento troviamo infatti Joao Felix, Jadon Sancho, Erling Haaland, Ansu Fati e Kai Havertz.

Il prossimo 29 dicembre a Dubai la consegna dei Globe Soccer Awards

Globe Soccer Awards: tutte le altre categorie

Ma la cerimonia che si terrà negli Emirati Arabi Uniti il prossimo 29 dicembre non premierà solo le personalità o le squadre che hanno avuto successo sul campo, no, la cerimonia consegnerà i Globe Soccer Awards anche a coloro i quali hanno lavorato, per così dire, dietro le quinte.

In questo senso riceverà il noto premio anche colui che, secondo una giuria composta, tra gli altri, da Antonio Conte, Fabio Capello, Adriano Galliani ed Eric Abidal, è stato il miglior procuratore dell’anno. Candidati al premio, in questa categoria, sono Mino Raiola, Federico Pastorello e Jorge Mendes che ha conquistato il riconoscimento già 8 volte.

Infine, l’ultima categoria ad essere in concorso ai Globe Soccer Awards, è quella dei direttori sportivi che vede candidati Igli Tare, Marc Overmans, Andrea Berta, Eric Abidal e Michael Edwards. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
Maturità scientifica. Laurea in Lettere e Filosofia (Indirizzo moderno). Appassionato di scrittura, fotografia e calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi