Giudice Sportivo, due turni di squalifica a Gastaldello. Fermati anche Gazzi e Dzemaili

Erano attese le decisioni del giudice sportivo in merito alla settima giornata di Serie A che si è appena conclusa e sono arrivate nel pomeriggio di oggi le ufficialità circa le squalifiche e le ammende alle società. Due turni, come si era ampiamente immaginato, sono stati inflitti al capitano del Bologna Daniele Gastaldello che, nella gara persa dai rossoblù contro il Genoa al Dall’Ara, è stato espulso per essersi palesemente rivolto al quarto uomo con espressioni irriguardose chiaramente indirizzate al direttore di gara. Questo il comunicato ufficiale della Lega Serie A: 

CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA

GASTALDELLO Daniele (Bologna): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Terza sanzione); per avere, 44° del primo tempo, a seguito dell’ammonizione ricevuta, mentre si avvicinava al Quarto Ufficiale, proferito espressione irriguardosa accompagnata da gesti plateali riferiti al Direttore di gara; sanzione aggravata in quanto capitano; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

Fonte Foto: Il Resto del Carlino
Fonte Foto: Il Resto del Carlino

Fermati per un turno invece il difensore del Genoa Santiago Gentiletti, espulso in seguito a doppia ammonizione sempre nella gara di Bologna così come Blerim Dzemaili; l’ex Napoli si è reso infatti protagonista in negativo di un brutto intervento che gli ha causato il rosso diretto. Stop anche per il palermitano Alessandro Gazzi: anche per lui doppio giallo a Genova con la Samp e partita terminata anticipatamente. Questo il comunicato: 

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

DZEMAILI Blerim (Bologna): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.

GAZZI Alessandro Carl (Palermo): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

GENTILETTI Santiago Juan (Genoa): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. 

Entrano in diffida dopo la quarta sanzione (ammonizione) il centrocampista del Sassuolo Biondini e il difensore dell’Atalanta Rafael Toloi mentre tra gli allenatori spicca l’ammenda di 5000 euro con diffida per Vincenzo Montella; il tecnico del Milan è stato infatti allontanato durante Milan-Sassuolo per aver rivolto frasi irrispettose nei confronti dell’operato arbitrale. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL