Getafe-Real Madrid 1-2: Ronaldo salva il Real, che si avvicina al Barcellona

Tredicesima vittoria consecutiva in Liga, fuori dal Bernabeu, per il Real Madrid, che infrange il record del campionato spagnolo, e si rimette in carreggiata.

cristiano-ronaldo-real-madrid

Un successo molto sofferto, quello arrivato ieri sul difficile campo del coriaceo Getafe. Zidane, con la testa all’Europa, e alla sfida contro il Tottenham di Pochettino, vara il turn over, obbligato anche da qualche infortunio in più. Torna sì Marcelo, ma mancano all’appello Bale, Keylor Navas, Casemiro, Carvajal e Kovacic. Si ricompone, però la coppia Benzema-Ronaldo in attacco, e sono proprio il francese e il portoghese a decidere la gara. 

In una giornata calda, con il solito ambiente bollente, il Real Madrid va avanti a sprazzi, cercando l’invenzione giusta dei singoli, la zampata di Ronaldo, ma alla fine è Benzema a portare in vantaggio le Merengues: imbeccata del Pallone d’Oro, e ritorno al gol per il francese, che salta un avversario e con un gran sinistro da destra verso il palo lontano porta avanti i suoi.

Il Real sembra poter controllare la gara ma nella ripresa il Getafe trova il pari in maniera con il gol di Molina, in netto fuorigioco sul cross di Fajir. Gli uomini di Zidane accusano il colpo, attaccano a man bassa, con l’allenatore francese che manda in campo Isco, Theo e Broja Majoral. CR7 sbaglia un gol a parta vuota, da tre metri, ma alla fine la decide lui sulla solita magia di Isco, il faro della squadra.
21esima rete in 13 partite contro il Getafe per Ronaldo, e Real che va a -5 dal Barcellona, fermato al Wanda Metropolitano con l’Atletico.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL