Risultato finale Atletico Madrid-Barcellona 1-1: Suarez risponde a Saul, e permette al Barcellona di uscire imbattuto dalla difficile trasferta di Madrid.

Pericolo scampato per il Barcellona, che interrompe la striscia di vittorie consecutive, ma non la striscia di risultati utili, e porta a casa un prezioso punto da Madrid, sponda Atletico.
Si era messa male, veramente male per i ragazzi di Valverde, che ritrovano Iniesta. Perché al 21’, raccolto un suggerimento di Ferreira Carrasco, ci aveva pensato Saul Niguez con un gran destro da fuori a complicare le cose. La capolista spagnola (o forse meglio dire… catalana, visti i tempi) sembrava non dare segnali, un Messi spento, e stanco, dopo le imprese sudamericane, Iniesta ancora a mezzo servizio. A 8 minuti dalla fine ci ha pensato però Luis Suarez, su assist di Sergi Roberto. L’uruguaiano segna, e zittisce il pubblico del Wanda Metropolitano a modo suo.
Il Barcellona non vince ma tiene quantomeno lontano l’Atletico (a -6 dai blaugrana) e mantiene 5 punti di vantaggio sul Real Madrid, che nel pomeriggio si era aggrappato a Cristiano Ronaldo per vincere contro il Getafe, in trasferta. Nel prossimo turno il Real riceverà l’Eibar, mentre il Barcellona ospiterà il Malaga.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.