Germania-Messico Diretta Streaming Live: Semifinale Confederations Cup, 29-6-2017

La Germania deve superare l’ostacolo Messico nella semifinale di Confederations Cup 2017. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Germania-Messico in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go. 

Da una parte la squadra più forte in assoluto, forse di tutto il mondo. Dall’altra, una squadra che vuole credere nella grande impresa. Ma, in fondo, l’obiettivo è lo stesso: arrivare fino in fondo alla coppa delle coppe per nazionali per poter lottare fino alla fine e conquistare un trofeo prestigioso, che può servire da sprono per il futuro e accrescere la consapevolezza e l’esperienza per la grande sfida della prossima estate. 

La Germania potrebbe rischiare tantissimo contro il Messico alle ore 20:00 allo Stadio Olimpico Fišt di Sochi, in Russia, dove si giocherà la seconda delle due semifinali della Confederations Cup 2017, sancendo anche l’altra finalista del torneo e chi, invece, dovrà accontentarsi solo ed esclusivamente della finalina per il terzo posto, che varrebbe solo la medaglia di bronzo. 

I tedeschi hanno padroneggiato e dominato nel proprio girone, dove hanno dimostrato che il nuovo corso voluto dal ct campione del mondo, che ha conquistato la sua centesima vittoria proprio nell’ultimo turno sulla panchina della nazionale, può essere davvero il punto di partenza per il futuro, visto che non stanno per niente facendo rimpiangere i grandi campioni rimasti a casa. Ma non sarà facile contro i centro americani, che non hanno nulla da perdere. 

D’altronde, i messicani sono stati tra i più convincenti in assoluto, nonostante il secondo posto conquistato all’ultima giornata nel proprio gruppo, grazie a grande grinta, ma anche molto talento messo in campo in tutte le partite. C’è la consapevolezza che si può vendere cara la pelle e tentare il grande colpaccio e realizzare un grande sogno. 

Come vedere Germania-Messico in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Germania Messico, Semifinale di Confederations Cup 2017, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Germania Messico in diretta streaming live.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Germania – Messico 

E’ una delle partite più giocate tra le nazionali, almeno tra le partecipanti di questa competizione, visto che Germania e Messico si sono affrontate addirittura 10 volte nella propria storia. Sono i tedeschi a condurre i giochi con 4 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta, vincendo l’unica partita disputata in Confederations Cup, nel lontano 2005, con un 4-3 ai calci di rigore, e collezionando in totale 3 vittorie e 1 pareggio nelle 4 sfide disputate su campo neutro. 

La Germania ha semplicemente svolto il proprio dovere vincendo il Gruppo B con 7 punti, collezionati grazie a due vittorie, il 3-2 contro l’Australia e il 3-1 contro il Camerun, e al pareggio per 1-1 contro il Cile. Finora, quindi, ha sempre subito gol, 3 in totale in altrettante partite, ma ha anche sempre segnato, per un totale di 7 gol realizzati nella fase a gironi, che confermano un certo equilibrio tra i reparti. 

Il Messico è probabilmente la grande sorpresa della prima fase a gironi di questa competizione, visto che ha chiuso a pari merito con il Portogallo, contro cui ha pareggiato 2-2 in rimonta, il Gruppo A con 7 punti, battendo 2-1 la Nuova Zelanda e la Russia. Manca ancora un po’ di ordine e servirebbe maggiore equilibrio, visto che i messicani hanno subito la bellezza di 4 gol, realizzandone 6, punti deboli che potrebbero essere decisivi nella fase ad eliminazione diretta. 

Consigliato 1, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol

Probabili Formazioni Germania – Messico 

Continuerà il camaleontico e ancora incomprensibile 3-4-3 di Joachim Loew, capace di trasformarsi in un 4-2-3-1, 3-3-3-1 e in un 4-1-3-2 in base alle due fasi. A porta dovrebbe essere confermato ter-Stegen, che sicuramente ha fatto meglio di Leno, autore di diverse papere nelle due precedenti partite. In difesa, invece, torneranno i titolari Hector e Mustafi, che però si gioca il posto con Ginter e Sule per completare il reparto con Rudiger. Sulle fasce agiranno Kimmich e Draxler, che saranno i due veri punti interrogativi dal punto di vista tattico, coloro i quali davvero permetteranno di interpretare il modulo in maniera diversa, e Goretzka al fianco di Rudy a centrocampo. In attacco spazio a Brandt e Stindl dietro a Wagner, ma attenzione a Werner, che potrebbe essere schierato dal primo minuto dopo l’esordio dell’ultimo turno della fase a gironi. 

Due assenze fondamentali per Juan Carlos Osorio nel suo 4-3-3, visto che non saranno della partita l’infortunato Diego Reyes e lo squalificato Guardado, capitano e vice capitano della squadra. In difesa, però, tornerà dal primo minuto Salcedo con uno tra Araujo e Alanis con Hector Moreno e Layun, a protezione di Ochoa. In mediana Aquino si gioca il posto con Marco Fabian per completare il reparto con Hector Herrera e Jonathan Dos Santos. Il fratello Giovani, invece, è in ballottaggio con Raul Jimenez e Lozano in attacco al fianco di Chicharito Hernandez e Carlos Vela. 

Germania (3-4-3): ter-Stegen; Rudiger, Mustafi, Hector; Kimmich, Rudy, Goretzka, Draxler; Brandt, Stindl; Wagner. Allenatore: Loew.

Messico (4-3-3): Ochoa; Araujo, Salcedo, Hector Moreno, Layun; Jonathan Dos Santos, Hector Herrera, Aquino; Carlos Vela, Chicharito Hernandez, Raul Jimenez. Allenatore: Osorio.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia