Genoa-Cagliari Diretta Streaming Live: 27° giornata Serie A, 4-3-2018

Scontro diretto per la salvezza tra Genoa e Cagliari nell’anticipo della 27° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Premium Sport HD e su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Genoa-Cagliari in diretta streaming live utilizzando i servizi Premium Play e Sky Go. 

La classifica direbbe che la situazione è molto positiva, visto che la quota salvezza è vicina. Ma, in realtà, c’è anche il rovescio della medaglia, una sorta di boomerang pericoloso, visto che i tanti scontri diretti di questo turno potrebbero modificare le carte in tavola e sconvolgere il momento di due squadre che rischierebbero di essere nuovamente immischiati nella corsa per non retrocedere. 

Alle ore 12:30 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, conosciuto anche come Stadio Marassi, andrà in scena lo scontro diretto per la salvezza tra Genoa e Cagliari nella partita valida per l’anticipo mattutino della 27° giornata di Serie A, 8° turno del girone di ritorno. 

I liguri arrivano da un ko abbastanza indolore, almeno qualora venisse seguito da una risposta e una reazione importante. I 30 punti e il tredicesimo posto in classifica sono una garanzia di come quest’anno l’obiettivo salvezza possa essere raggiunto con maggiore tranquillità rispetto alle ultime stagioni. 

Discorso un po’ diverso per i sardi, fin troppo discontinui in questa stagione e con troppe debacle pesanti da digerire. E’ vero che hanno ancora un vantaggio di cinque punti sul terzultimo posto, ma perdere ancora significherebbe lottare fino alla fine e fino all’ultimo sangue per la salvezza contro tante squadre che non vogliono retrocedere. 

Come vedere Genoa-Cagliari in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Genoa Cagliari, posticipo della 4° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio e Premium Sport HD Canale 380 per gli abbonati a Mediaset Premium. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Genoa Cagliari in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv e Premium Online al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Genoa – Cagliari 

Sono solo 41 i precedenti totali tra Genoa e Cagliari, con bilancio nettamente a favore dei sardi con 17 vittorie, 12 pareggi e 12 sconfitte, 61 gol fatti e 54 gol subiti, di cui 14 vittorie, 11 pareggi e 12 sconfitte nelle 37 partite disputate in Serie A. Nelle 20 sfide disputate al Marassi, però, i liguri hanno costruito un vero e proprio fortino con 8 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte, di cui 8 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte in 18 partite di campionato. Si riparte dalla vittoria per 3-2 dei liguri nella partita d’andata. 

La sconfitta contro il Bologna non ci voleva per il Genoa, che arrivava da tre vittorie consecutive contro Inter, Chievo Verona e Lazio, contro cui aveva subito un solo gol. 

E’ crisi per il Cagliari, che non vince dalla sfida contro la Spal, dopo la quale sono arrivate il pareggio contro il Sassuolo e le due sconfitte consecutive contro Chievo Verona e Napoli, contro cui addirittura ha subito 7 gol in totale. 

Consigliato 1, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol

Probabili Formazioni Genoa – Cagliari 

Ancora indisponibili Izzo e Taarabt per Davide Ballardini, che dovrebbe ritrovare Biraschi in difesa, che si giocherà il posto con Rossettini per completare il reparto con Spolli e Zukanovic, davanti a Perin. Sulle fasce dovrebbero esserci sempre Rosi e Laxalt, mentre in mediana Bessa e Hiljemark dovrebbe essere favoriti su Miguel Veloso al fianco di Bertolacci. In attacco confermati Pandev e Galabinov. 

L’assenza di Cigarini continua a pesare per Diego Lopez, che ha tanti ballottaggi da sciogliere. Il primo in difesa, dove Ceppitelli e Andreolli si giocano il posto con Romagna al fianco di Castan, a protezione di Cragno. Il secondo a centrocampo, visto che la possibile conferma di Han potrebbe mandare in panchina uno tra Ionita e Padoin, visto che Faragò e Lykogiannis giocheranno sulle fasce e Barella e Joao Pedro saranno ancora titolari. In attacco non si può prescindere da Pavoletti. 

Genoa (3-5-2): Perin; Rossettini, Zukanovic, Spolli; Rosi, Bertolacci, Hiljemark, Bessa, Laxalt; Galabinov, Pandev.

Cagliari (3-4-2-1): Cragno; Castan, Ceppitelli, Andreolli; Faragò, Barella, Ionita, Padoin; Joao Pedro, Lykogiannis; Pavoletti.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia