Frosinone-Sampdoria 0-5 Video Gol Highlights: segnano Quagliarella, Caprari, Kownacki e doppietta Defrel

Risultato Frosinone-Sampdoria 0-5, 4° Giornata Serie A: la sblocca Quagliarella nel primo tempo, poi Caprari, Kownacki e Defrel dilagano 

Tutto fin troppo facile per la Sampdoria, che batte il Frosinone allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone nell’anticipo serale della 4° giornata di Serie A

Tre punti importantissimi per i liguri, che conquistano la seconda vittoria consecutiva e si portano a quota sei punti, rilanciandosi nella lotta per le primissime posizioni e cancellando i dubbi sulle difficoltà che l’anno scorso fecero registrare in trasferta. 

Bruttissima sconfitta per i ciociari, che hanno sprecato tantissimo nel primo tempo, per poi crollare in un secondo tempo senza carattere né personalità. Terza sconfitta in quattro partite e fermi a quota un punto, per i frusinati sarà difficile la lotta per la salvezza. 

La sintesi di Frosinone-Sampdoria 0-5, 4° Giornata Serie A 

Molto bello il primo tempo, giocato su ritmi molto intensi. Merito soprattutto dei padroni di casa, che mettono in campo intensità e qualità, ma soffrono terribilmente la maggiore qualità degli ospiti, troppo superiori dalla cintola in su, ma clamorosamente poco in partita dal punto di vista tattico e psicologico.

Eppure, al 10′ minuto è Quagliarella a sbloccare il risultato trovando il gol del vantaggio su assist di Barreto, lanciato a porta da Caprari. 

 

La reazione dei padroni di casa è rabbiosa, si riversano nella metà campo degli avversari, rubano palla e non fanno giocare gli ospiti, che vanno in completa balia dei propri contendenti, più volte vicini al pareggio con Brighenti, che colpisce la traversa, Perica, Ciano e Chibsah, ai quali manca sempre un po’ di cinismo.

Il secondo tempo, però, si apre con il gol del raddoppio degli ospiti, che segnano al 47′ minuto con Caprari, questa volta su giocata di Quagliarella. 

 

E al 54′ minuto arriva anche il tris di Defrel con un sinistro a fulmicotone, assolutamente imparabile per il portiere. 

 

Dopo è pura accademia per gli ospiti, visto che i padroni di casa accusano il colpo ed escono completamente dal campo. Infatti, dilagano con Kownacki al 83′ minuto da calcio di rigore, per fallo di Hallfredsson, e al 87′ minuto con la doppietta di Defrel, su assist di Ramirez. 

Video Gol Highlights di Frosinone-Sampdoria 0-5, 4° Giornata Serie A 

 

Il tabellino di Frosinone-Sampdoria 0-5, 4° Giornata Serie A

FROSINONE-SAMPDORIA 0-5 (11′ Quagliarella, 47′ Caprari, 54′ e 86′ Defrel, 83′ Kownacki)

Ammoniti: 17′ Maiello, 34′ Brighenti, 63′ Soddimo per il Frosinone. 22′ Defrel per la Sampdoria

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Brighenti, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Maiello (dal 62′ Maiello), Soddimo, Molinaro; Ciano (dal 68′ Campbell), Perica (dal 74′ Ciofani). Allenatore: Moreno Longo.
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Linetty, Ekdal (dal 70′ Ronaldo Vieira), Barreto; Caprari (dal 59′ Ramirez); Defrel, Quagliarella (dal 65′ Kownacki). Allenatore: Marco Giampaolo.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia