La FFF chiede a Didier Deschamps di reintegrare in nazionale Karim Benzema del Real Madrid, dopo la sospensione per lo scandalo a luci rossi con Mathieu Valbuena
Karim BenzemaLa Federcalcio francese è pronta a dare una seconda chance a Karim Benzema. L’attaccante del Real Madrid è stato sospeso il 10 dicembre 2015, a causa dello scandalo a luci rosse che vedeva coinvolto anche Mathieu Valbuena.
Ma andiamo con ordine. Nel mese di novembre Benzema era stato indagato nell’ambito dell’inchiesta giudiziaria avviata con una denuncia da parte di Valbuena, che nel mese di giugno aveva esposto di aver ricevuto una telefonata anonima in cui gli veniva richiesto di pagare la somma di 150 mila euro per non diffondere un filmato nel quale intratteneva rapporti sessuali. Dopo qualche giorno, il 5 novembre Benzema era stato interrogato dalla polizia di Versailles, che aveva trattenuto l’attaccante francese in fermo per 24 ore. Nell’interrogatorio il giocatore del Real Madrid aveva confessato di aver ricattato Valbuena. Le smentite da parte delle parti furono cancellate dal contenuto di una telefonata del 6 ottobre, intercettata dalla polizia, in cui Benzema rivelata ad un suo amico d’infanzia il ruolo attivo avuto nella vicenda. Così, la FFF decise di sospenderlo dalla nazionale maggiore, obbligando il ct Didier Deschamps a non convocarlo per gli Europei.
Dopo quasi un anno di sospensione, però, il presidente della Federcalcio francese ha deciso di ritirare la punizione e fatto sapere a Deschamps e alla stampa la selezionabilità di Benzema. E’ stato proprio Nol Le Grat a confermarlo, affermando che ora la scelta è solo del ct, che deciderà quando e se reintegrarlo nella rosa del gruppo della Francia. Le sue ultime dichiarazioni in conferenza stampa, però, tendono verso la negatività dell’esito, forse anche perché in questi mesi il selezionatore francese ha puntato su un gioco, che esula appunto dalla presenza dell’attaccante dei blancos.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.