Di Francesco: “Dzeko e Schick possono giocare insieme”.

Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Cagliari, importante gara di campionato, terzo anticipo della 17esima giornata.

di francesco

Di Francesco è sembrato cauto nel giudizio sugli avversari, insidiosi soprattutto nelle ultime gare e quindi da prendere con le molle, accennando alla pericolosità di Joao Pedro e Farias. Poi le domande dei giornalisti, e le risposte del tecnico, sono andate soprattutto alla situazione attuale della Roma: miglior difesa del campionato, peggior attacco delle prime cinque. 

L’ex Sassuolo ha chiaramente parlato di aver fatto in settimana “tante esercitazioni a stimolare i calciatori a cercare la porta e a far gol“, e che questa volta vorrà vedere più gol realizzati, anche se questo vorrà significare rischiare di subirne qualcuno in più. Per questo c’è la grossa possibilità che Edin Dzeko e Patrik Schick possano giocare insieme dal primo minuto: il bosniaco al centro dell’attacco, il ceco a destra. Due giocatori che hanno anche affinato l’intesa fuori dal campo, visto che Dzeko parla un po’ di ceco, ed aiuta spesso Schick nella lingua: “È un piacere sentire che due ragazzi si sono integrati“, ha dichiarato Di Francesco.

Patrik Schick ed Edin Dzeko potrebbero partire dal primo minuto insieme, per la prima volta.

Un pensiero inoltre anche alla situazione di Radja Nainggolan, ex della sfida, che è però entrato in diffida e in caso di ammonizione salterebbe il big match del 23 dicembre, JuventusRoma. I giornali hanno infatti ipotizzato un’esclusione del belga, per evitare questa eventualità, ma Di Francesco ha smentito seccamente: “Questo è un grandissimo errore, se dovessi pensare alla formazione pensando alla Juve farei l’errore più grande di tutti.”

Il tecnico abruzzese ha dato un nome invece per Roma-Torino di Coppa Italia, che si giocherà mercoledì, annunciando che Emerson Palmieri giocherà titolare e quindi confermando di riflesso che Kolarov giocherà dal primo minuto Roma-Cagliari