Il deludente ottavo posto ottenuto domenica scorsa sulla pista di casa di Silverstone ha lasciato strascichi profondissimi nell’umore di Lewis Hamilton. Apparso scuro in volto una volta sceso dall’abitacolo della sua McLaren, “Ginetto” ha detto senza mezzi termini di essere deluso e preoccupato dalle prestazioni della monoposto inglese, apparsa in netto ritardo rispetto a Red Bull e Ferrari. Dichiarazioni pepate del pilota ventisettenne, che hanno immediatamente scatenato i tabloid d’oltremanica, convinti che se le cose non dovessero migliorare, Lewis lascerà la scuderia di Woking alla fine di questa stagione, quando, tra l’altro, scadrà anche il suo contratto.
Secondo quanto si apprende dalla stampa inglese, Hamilton avrebbe già strizzato l’occhio alla Lotus, una delle vetture migliori della prima metà del campionato 2012. Oltre al team con sede ad Enstone, il pilota inglese è stato accostato a Ferrari e Mercedes, in sostituzione rispettivamente di Massa e Schumacher. Tutte tesi avvalorate anche dalla titubanza della prima guida McLaren nel rinnovare il contratto con le “frecce d’argento” causa problemi legati a premi e sponsorizzazioni. Certo, per il momento è solo fanta Formula 1, ma non è detto che un crollo irreparabile della vettura non suggerisca davvero ad Hamilton un trasferimento che avrebbe del clamoroso.
Intanto, per fugare ogni dubbio il team principal della scuderia britannica, Martin Whitmarsh, si è affrettato a smentire le voci circa un passaggio in Lotus del suo pupillo, affermando che: “no, credo che sia più intelligente di quanto dicono le voci. Lewis ha detto di voler rimanere in questa squadra, e credo che sarà questo ciò che farà. Non siamo disperati, ma sono di certo preoccupato: dobbiamo migliorare al più presto la nostra situazione”. Al momento Hamilton accusa un ritardo di 37 punti rispetto al leader del mondiale Alonso; quest’anno ha vinto una sola gara, quella che si è corsa in Canada.
Michele Pannozzo
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.
Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.