Fiorentina-Inter, finale Coppa Italia, conferenza stampa pre-partita Simone Inzaghi

Un Simone Inzaghi molto motivato quello che si è presentato al consueto appuntamento con la conferenza stampa pre-partita. Tanti gli argomenti analizzati dal tecnico in vista della finale che i suoi affronteranno contro la Fiorentina.

Fame: “Nessuno di noi è con la testa sul Manchester City. L’Inter vuole quest’altra vittoria in finale e chi pensa che la Fiorentina scenderà in campo con più voglia di noi si sbaglia. Il nostro impegno in campo sarà folle”.

Forcing: “Ci ritroviamo in un’ottima situazione di fine stagione. In campionato ci manca un ultimo piccolo passo per entrare nelle prime 4 di Serie A , in Coppa Italia siamo in finale e lo stesso vale per la Champions League. Su quest’ultimo traguardo, onestamente, ci abbiamo sempre sperato e creduto”.

Simone Inzaghi, 47 anni, allenatore dell’Inter. Fonte foto: Facebook, profilo ufficiale Inter

Finale: “Ho giocato diverse finali. Alcune da favorito, altre da sfavorito. A noi l’unica cosa che interessa è che affrontiamo una squadra con sole 4 sconfitte nelle ultime 24 di campionato. La Fiorentina è forte e noi, per batterla, dovremo essere squadra con la S maiuscola”.

Futuro: “Sono felice di sentire parole di stima da parte di Marotta. Il mio futuro all’Inter non è mai stato in discussione. Ovviamente l’allenatore è quello più bersagliato, ma non mi sono mai sentito un precario. Si vince tutti insieme e si perde tuti insieme”.

Skriniar: “Siamo in attesa di un consulto medico che il calciatore avrà nella giornata di giovedì. Se tutto dovesse andare come crediamo potremmo riaverlo per le ultime due stagionali”.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi