Home » Fiorentina-Inter 1-1, dichiarazioni post-partita Spalletti: “Anche mia madre di 80 anni sa che ci manca un difensore centrale”

Fiorentina-Inter 1-1, dichiarazioni post-partita Spalletti: “Anche mia madre di 80 anni sa che ci manca un difensore centrale”

Termina 1-1 il match tra Fiorentina e inter, valido per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A. Per i nerazzurri il vantaggio è firmato Mauro Icardi, che quando vede viola segna sempre, ben 10 i gol contro la Fiorentina per lui. Per gli ospiti pareggio più che meritato al 91′ di Simeone. Con questa sono 5 le partite consecutive in cui l’Inter non riesce a vincere, la zona scudetto ora è lontanissima, e quella Champions si complica.

Un Luciano Spalletti furioso quello che si è presentato ai microfoni nel post-partita. L’allenatore nerazurro ha infatti manifestato tutto il suo nervosismo sulla fatidica domanda relativa alla mancanza di un difensore centrale.“Non ce la faccio più, non so più cosa dire. È sotto tutti gli occhi che ci manca un centrale, non c’è bisogno di indagare e analizzare ogni mia sillaba! Lo sa anche mia madre: da inizio stagione ci manca un difensore, non serve fare centomila volte la stessa domanda”.

Inter che, in quest’ultimo periodo, ha manifestato difficolta oggettive di condizione.“A volte ci manca la forza necessaria, il giusto spirito nei duelli. Siamo un po’ in difficoltà in questo momento, abbiamo subito 4-5 ripartenze perdendo dei palloni banali in mezzo al campo. Vero, siamo riusciti a passare in vantaggio, ma la Fiorentina ha meritato il pareggio”

Condizione fisica da parte, i nerazzurri sono stati penalizzati anche dalla sfortunata situazione relativa agli infortuni. L’allenatore ha infatti sottolineato come non sia stato affatto facile giocare con Ranocchia non al top, a causa di questo problema al fianco, e con un Nagatomo subentrante colpito da una leggera febbre in settimana.