Fiorentina-Atalanta Diretta Streaming Live: 6° giornata Serie A, 24-9-2017

La Fiorentina ospita l’Atalanta nel posticipo della 6° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Premium Sport HD e su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. E’ possibile vedere la partita Fiorentina-Atalanta in diretta streaming live utilizzando i servizi Premium Play e Sky Go. 

C’è chi è abituato a sognare e chi dei sogni ha fatto la ragione della propria vita. D’altronde, cosa sarebbe la vita se non ci fossero i sogni? Ne sanno qualcosa due squadre che più volte hanno conquistato i propri obiettivi, raggiungendoli con il sudore della fronte, la forza dell’entusiasmo, la voglia di far valere i propri valori e, soprattutto, un pizzico di incoscienza, che deve sempre esserci quando si affrontano sfide impossibili.

Il sogno è lo stesso per Fiorentina e Atalanta, che incroceranno il proprio cammino alle ore 20:45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze nel posticipo serale della 6° giornata di Serie A

La rivoluzione estiva ha forse depauperato l’esperienza della squadra, ma la rosa risulta di grande talento. Proprio per questo, infatti, i viola sognano, appunto, un posto che conta in classifica per tornare a disputare una coppa europea l’anno prossimo, consapevoli però di non poter sbagliare nulla. 

Sarà difficile ripetere il miracolo della scorsa stagione, ma il sogno europeo finora è stato esaltante per i bergamaschi, che vogliono farci l’abitudine. Quest’anno il campionato non sembra poter regalare altre sorprese, ma la rivelazione può diventare realtà, magari sperando negli scontri diretti e nei passi falsi delle big per poter arrivare almeno sesti in classifica. 

Come vedere Fiorentina-Atalanta in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Fiorentina Atalanta, posticipo della 6° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Supercalcio HD Canale 206 e Sky Calcio 1 HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio e Premium Sport HD Canale 380 per gli abbonati a Mediaset Premium. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Fiorentina Atalanta in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv e Premium Online al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Fiorentina – Atalanta 

Lo storico dei precedenti tra Fiorentina e Atalanta è sicuramente favorevole ai viola, che possono contare su 53 vittorie, 33 pareggi e 27 sconfitte in 113 partite totali tra tutte le competizioni, di cui 49 vittorie, 33 pareggi e 26 sconfitte in 108 sfide disputate in Serie A. A Firenze è quasi dominio per i toscani, che ripartiranno da 38 vittorie, 12 pareggi e 7 sconfitte in 57 sfide, di cui 35 vittorie, 12 pareggi e 7 sconfitte nelle 54 partite di campionato. Dominio assoluto anche nel compunto delle reti per i gigliati, che hanno segnato 169 gol, subendone 96 in 113 precedenti totali. 

L’anno scorso è stato equilibrio totale con due pareggi per 0-0, ma la Fiorentina deve cancellare la sconfitta contro la Juventus per 1-0 nell’ultimo turno, al termine di una prestazione di altissimo livello, dopo che aveva vinto due partite consecutive contro Bologna e Hellas Verona, con cui sembrava aver cancella le sconfitte contro Sampdoria e Inter a fine agosto. 

Squadra in grandissima crescita, invece, l’Atalanta, che ha avuto un brutto inizio di stagione con le sconfitte contro Roma e Napoli, ma appena il calendario è stato favorevole si è regalato due vittorie in campionato contro Sassuolo e Crotone, quest’ultima con un pirotecnico 5-1, e quella all’esordio in coppa contro l’Everton per 3-0, intervallate solo dal pareggio contro il Chievo Verona. 

Consigliato X, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol.

Probabili Formazioni Fiorentina – Atalanta  

Non ci voleva l’assenza di Badelj, squalificato dopo l’espulsione nel turno infrasettimanale, per Stefano Pioli, visto che potrebbe sconvolgere l’equilibrio della squadra. Sarà probabilmente Sanchez a prenderne il posto in mediana al fianco di Veretout, ma non è da escludere l’abbassamento di Benassi con uno tra il recuperato Saponara, Gil Dias o Eysseric sulla trequarti con Chiesa, Thereau e Simeone. In difesa, invece, confermatissimi i nuovi acquisti Bruno Gaspar, Pezzella e Biraghi con Astori, davanti a Sportiello. 

Non al meglio Toloi e Masiello per Gian Piero Gasperini, che avrà sempre out il solito Schimdt. In difesa, quindi, possibile spazio per Palomino con uno dei due precedentemente citati a completare il reparto con Caldara, a protezione di Berisha. In mediana Cristante si giocherà il posto con Freuler e De Roon, visto che Ilicic e Gomez saranno confermatissimi alle spalle di Petagna in attacco, ma attenzione alla sorpresa Cornelius dal primo minuto. Sulle fasce Spinazzola proverà a riprendersi il suo posto da titolare al posto di uno tra Hateboor e Gosens. 

Fiorentina (4-2-3-1): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Sanchez, Benassi; Veretout, Chiesa, Thereau; Simeone.

Atalanta (3-5-2): Berisha; Masiello, Caldara, Toloi; Hateboor, Freuler, De Roon, Ilicic, Gosens; Gomez, Petagna.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia