Fiorentina, assalto su Simeone e si prova a chiudere per Jesé

I viola hanno presentato l’offerta al Genoa per l’attaccante argentino mentre il Psg ha dato l’ok  per la cessione in prestito dell’ex Real Madrid, si attende soltanto la decisione del giocatore.

La Fiorentina è ben consapevole che da qui alla fine di questa finestra del calciomercato perderà con molta probabilità l’attaccante croato, Nikola Kalinic e per questo sta lavorando in maniera intensa su come rimpiazzarlo. L’obiettivo numero uno dei viola è un figlio d’arte, si tratta del giovane Giovanni  Simeone del Genoa, reduce da una buona stagione nonostante fosse la sua prima in Italia, realizzando 12 reti ed è destinato verso una carriera importante.

Il club viola ha presentato un’offerta al Genoa da 17 milioni di euro più bonus, ma i rossoblu ne chiedono 20 anche se questa proposta non li ha lasciati indifferenti, invitandoli anzi ad una seria riflessione che potrebbe avere un seguito.

Un altro obiettivo per l’attacco viola è lo spagnolo, Jesé Rodriguez, giocatore in forza ai francesi del Psg, con i quali si è raggiunto un accordo che prevede il prestito biennale con diritto di riscatto a favore della Fiorentina. L’unico ostacolo da superare è quello legato all’ingaggio che dovrà percepire il giocatore, una volta però trovata l’intesa servirà soltanto il si dell’ex Real Madrid per mettere nero su bianco.

La palla ora passa a Jesé, il quale dovrà decidere nelle prossime ore se accettare o meno il trasferimento al club viola. Nel caso il giocatore dovesse accettare i viola, si tratterebbe di un rinforzo importante che può dare tantissimo alla formazione allenata da Stefano Pioli.