Fiorentina, allarme Gonzalo Rodriguez: non c’è ancora l’accordo per il rinnovo

Capitano e punto fermo della Fiorentina, ma forse non ancora per molto. In casa gigliata è scattato l’allarme rosso Gonzalo Rodriguez. Il centrale argentino classe 1984 non ha ancora trovato un accordo con la società viola circa il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno del 2017. Il tempo stringe e il timore di dover fronteggiare le offensive di grandi club ormai incombe.

FLORENCE, ITALY - APRIL 24: Gonzalo Rodriguez of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus FC at Stadio Artemio Franchi on April 24, 2016 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
FLORENCE, ITALY – APRIL 24: Gonzalo Rodriguez of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus FC at Stadio Artemio Franchi on April 24, 2016 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

“Non ne so nulla, parlatene con i miei agenti”, ha glissato con formalità il diretto interessato quando ieri gli è stata posta la fatidica domanda sul prolungamento. Una sensazione di freddezza e di distacco, nonostante stiamo parlando di un caposaldo della rosa della Fiorentina. Rodriguez è in Toscana dall’estate del 2012, quando fu prelevato dal Villarreal (dopo ben otto stagioni con i Sottomarini) per 1,5 milioni di euro.

Da allora è diventato rapidamente il vero leader della difesa, collezionando la media di 32 presenze a campionato e totalizzando ben ventuno reti da quando è sbarcato in Italia. Ora, a 32 anni, si trova davanti a un bivio: continuare a Firenze o cedere già al richiamo della patria. Già, perché il San Lorenzo si sarebbe già fatto avanti con una prima offerta al giocatore. Nelle prossime settimane tutto sarà più chiaro.

 

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL