FIFA Futsal World Cup 2016 in Colombia: programma fase finale

Il Mondiale di Futsal in Colombia è alla fase finale: la finale di Calì è in programma il 1 ottobre in diretta su Eurosport

opengraphIn estate ci sono state tre grandi competizioni: gli Europei in Francia, la Copa America negli Stati Uniti e le Olimpiadi a Rio de Janeiro. Ma il futsal, cioè il calcio a cinque, ha ancora tanto da raccontare, visto che fino al 1 ottobre andrà in scena in Colombia il Mondiale, il FIFA Futsal World Cup 2016

E’ stata una fase a gironi molto interessante in terra colombiana. Nel Girone A, oltre ai padroni di casa, anche il Portogallo ha superato il turno, tra l’altro come prima in classifica. Nel Girone B clamorosa la qualificazione della Thailanda, oltre alla Russia, mentre l’Egitto è entrata tra le prime terze classificate. Nel Girone C benissimo l’Italia, che ha fatto punteggio pieno, davanti a Paraguay e Vietnam. Anche il Brasile nel Girone D ha conquistato tre vittorie su tre, a discapito dell’Ucraina. Nel Girone E nessun problema per l’Argentina, subito dietro si sono qualificate Kazakistan e Costa Rica. Infine, la Spagna ha dominato il Girone F davanti a Azerbaijan e Iran. 

Se non ci sono state sorprese nella fase a gironi, non si può dire lo stesso negli ottavi di finale. Infatti, le tre grandi favorite per la vittoria finale, Colombia, Brasile e Italia, sono state eliminate rispettivamente da Paraguay, Iran ed Egitto. Tutto facile per Spagna, Russia e Portogallo contro Vietnam, Kazakistan e Costa Rica, mentre Argentina e Azerbaijan hanno superato di poco Ucraina e Thailandia. 

Ora ci sarà spazio per i quarti di finale. La sfida più interessante è l’incrocio tra Russia e Spagna, la cui vincente affronterà la vincente della sfida tra Paraguay e Iran. Nell’altra parte del tabellone, invece, Argentina e Portogallo dovranno superare gli ostacoli Egitto e Azerbaijan per arrivare fino alla finale di Calì, in programma il 1 ottobre. 

Le partite saranno visibile sui canali Eurosport 1 e Eurosport 2, visibile su Sky ai canali 210 e 211 e su Mediaset Premium ai canali 372 e 373. 

Di seguito tutti gli appuntamenti:

QUARTI DI FINALE

24/09 in diretta dalle 22:30 su Eurosport 1: Paraguay – Iran

25/09 in diretta dalle 01:00 su Eurosport 1: Russia – Spagna

25/09 in diretta dalle 22:15 su Eurosport 2: Argentina – Egitto

26/09 in diretta dalle 00:45 su Eurosport 2: Azerbaigian – Portogallo

SEMIFINALI

28/09 in diretta dalle 01:45 su Eurosport 1: 1° semifinale

29/09 in diretta dalle 01:45 su Eurosport 1: 2° semifinale

FINALE 3° E 4° POSTO

01/10 in diretta dalle 18:45 su Eurosport 1

FINALE 1° E 2° POSTO

01/10 in diretta dalle 21:15 su Eurosport 1

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia