Il giovane pilota olandese Verstappen non ha risparmiato qualche veleno nei confronti del suo ex-compagno di scuderia Ricciardo.

Fonte: Facebook Verstappen
E’ stata una sorpresa, un gesto inateso del pilota australiano. La sua decisione di lasciare la Red Bull per iniziare una nuova avventura con la Renault ha spiazzato un po’ tutti.
Verstappen ha concesso un’intervista ad un quotidiano olandese Algemeen Dagblad in cui ha parlato della scelta di separarsi, non senza qualche punta polemica:
“Personalmente non mi mancherà certo, era divertente e piacevole averlo come compagno. Questa è una cosa che non capita spesso e che forse non ricapiterà più. Io credo invece che a Daniel mancherà quello che avevamo qui.“
Da quest’anno la Red Bull avrà un nuovo motore Honda, situazione che dà maggiore fiducia alla casa austriaca di poter essere più competitivi nella prossima stagione al via il 17 Marzo in Australia:
“L’atteggiamento della Honda ed i piani che hanno sono totalmente diversi rispetto a quello a cui eravamo abituati con la Renault i francesi li abbiamo sempre dovuti spingere. L’input doveva sempre venire da noi e di solito era ignorato. Adesso è il contrario. Loro hanno bisogno di cambi e di cose del genere da parte nostra. Cose che non sono poi così facili da realizzare, ma la Honda vuole solo testare, testare, testare. Fanno più chilometri di quanti ne faccia io in pista“.
Ci sarà da lottare per competere su ogni circuito, ma il pilota olandese è convinto che questo grande lavoro prima o poi darà i suoi frutti. Se non quest’anno, il prossimo potrebbe essere quello decisivo per la lotta al titolo:
“Forse non sarà abbastanza per competere su ogni pista, ma dovremo fare dei passi avanti durante la stagione così da poter sicuramente lottare per il titolo dall’inizio del 2020″.
Un ragazzo determinato e con le idee chiare sul suo futuro, queste caratteristiche sono sicuramente positive.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp del Giappone 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le prove libere
F1, Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre
F1 Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le libere
Ultime news
- Video Gol Highlights Monza-Sampdoria 2-2: Sintesi 6-2-2023
- Salernitana-Juventus Allegri: “Con la Salernitana uno scontro diretto, Bonucci, Pogba e Paredes non sono convocati, in questo momento lasciare fuori Kean mi risulta molto difficile.”
- Video Gol Highlights Hellas Verona-Lazio 1-1: Sintesi 6-2-2023
- Mondiali sci alpino Courchevel/Méribel 2023: IMPERATRICE DI FRANCIA!! Brignone fantascientifica, è oro nella combinata alpina
- Under 21, Qualificazioni Europei 2025: Italia nel Gruppo A! Tutti i gironi
Da non perdere






