F1, Test Barcellona-1 Day-3, Hamilton: “Non vedo chi possa batterci al momento”

Pomeriggio di simulazione gara per Lewis Hamilton, sceso in pista oggi pomeriggio, al volante della W08 Hybrid. Il pilota inglese ha completato 95 giri, con il miglior crono in 1:22.090, a +2.385 dal tempo del compagno di box Bottas. Un Hamilton che è apparso molto soddisfatto a fine giornata: “Direi che è stato un gran test per il team. Ci stiamo concentrando sull’affidabilità e fortunatamente abbiamo svolto la simulazione gara senza problemi. La macchina va molto bene, dobbiamo ancora affinare leggermente il set-up, ma spero di poter continuare su questa strada“.

Lewis Hamilton, alle prese con un pomeriggio a simulare la distanza di un gran premio, in questa terza giornata di test catalani (foto da: facebook.com/MercedesAMGF1)

Domani non so cosa faremo. Pare che troveremo pista bagnata e sinceramente non sono felice” – continua il pilota di Stevenage – “A Silverstone abbiamo fatto alcune riprese con gomme da pioggia e non mi sono trovato bene. E purtroppo domani toccherà a me iniziare. Valtteri sta facendo un ottimo lavoro, ma non l’ho osservato. Penso a quello che devo fare io e quando non guido mi alleno“.

La macchina è più larga, le gomme più grandi e si degradano meno. Ma la cosa che si sente di più è il carico aerodinamico” – prosegue il tre volte Campione del Mondo – “Sui rettilinei siamo più lenti, potendo frenare più tardi in curva, aprire il gas più rapidamente e prendere le curve più velocemente. E’ fantastico. Ci sono varianti, come la curva 9, che prendo come fossero montagne russe. Invece non è semplice stare in scia, ma me l’aspettavo. Non so cosa significherà in gara quando incontreremo gruppetti di auto, ma sicuramente è molto peggio“.

Conclude Hamilton: “Quando diciamo di essere il miglior team non parliamo solamente di chi sta ai box, ma anche di chi è a casa a lavorare dietro le quinte. E io credo che siamo i migliori perché non ho mai visto nessun altro così. Non riesco ad immaginarmi altri organizzati in questo modo e in grado di batterci“.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL