F1, Sauber: ufficiale l’arrivo di Pascal Wehrlein

A completare il trittico annunciato di movimenti nella giornata odierna del mercato piloti in Formula 1, ecco Pascal Wehrlein. Il tedesco, lo scorso anno in Manor, si accasa alla Sauber, dove farà coppia con lo svedese Marcus Ericsson.

Il quadro si completa con Pascal Wehrlein, nuovo pilota della Sauber (foto da: lance.com.br)

A rendere ufficiale l’arrivo del 22enne nativo di Sigmaringen è stata la stessa scuderia di Hinwil, con un breve comunicato stampa. “Il team Sauber F1 è lieta ddi annunciare che Pascal Wehrlein sarà il nuovo pilota 2017 e affiancherà il confermato Marcus Ericsson. Il 22enne tedesco ha mostrato il proprio talento sin dal debutto nei kart, per poi confermarsi nelle formule minori e nel DTM, vincendo il campionato nel 2015“.

Di seguito, invece, le dichiarazioni del team principal della Sauber, Monisha Kaltenborn, e del diretto interessato. “Siamo felici di poter confermare Pascal come nostra seconda guida per il Mondiale 2017 di Formula 1” – ha affermato la Kaltenborn – “Nel corso della sua carriera Pascal ha mostrato tutto il suo talento e noi crediamo che possa fare molto bene anche con noi. Sono fiduciosa, perché penso che Pascal e Marcus siano una line up molto consistente in vista del prossimo campionato“.

Sono davvero felice di entrare a far parte del team Sauber nel 2017” – ha detto Wehrlein – “Per me si tratterà di una nuova sfida e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Il nostro obiettivo è stabilizzarci come team a centro classifica e siglare punti con regolarità. Darò il mio meglio per la Sauber e voglio ringraziare tutto il team per avermi dato questa grande opportunità. E ringrazio anche Mercedes per il supporto concessomi“.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo