F1, Sauber: ecco la nuova C36 motorizzata Ferrari

La Sauber è la prima scuderia a pubblicare le forme della sua nuova monoposto, la C36, che sarà equipaggiata con la power unit Ferrari 2016 ultima evoluzione. Tra due giorni, a Barcellona, la nuova monoposto del team di Hinwil vivrà il suo debutto in pista, con un filming day.

La nuova Sauber C36-Ferrari (foto da: wtf1.co.uk)

La C36 presenta ovviamente le forme imposte dal regolamento 2017, con l’ala posteriore ribassata, una carreggiata riportata a 2 metri grazie anche alle Pirelli maggiorate. Rimane il “nasino” sul musetto, mentre è ben visibile la “pinna di squalo” sul cofano.

La livrea, a mio modo di vedere, è molto bella. Il blu resta il colore dominante, ma c’è molto più spazio per il bianco, oltre a degli inserti color oro, celebrativi dei 25 anni della scuderia elvetica in Formula 1.

Nel 2017, ricordiamo, la Sauber avrà al volante il confermato Marcus Ericsson e l’ex Manor Pascal Wehrlein. Ai test della prossima settimana a Barcellona, proprio in sostituzione del tedesco, ci sarà il nostro Antonio Giovinazzi.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL