Il campione del mondo del 2016, Nico Rosberg, si è voluto soffermare su di un pilota francese che sta facendo ottimi tempi.

Twitter: Nico Rosberg
Due anni fa, dopo tale exploit, ha voluto ritararsi dalle corse e si è dedicato al ruolo di commentatore tv. Per quanto riguarda la Formula 1, ha voluto sottolineare come non ci sia un problema serio relativo ai piloti.
Anzi sono presenti diversi talenti, ma che per sfortuna o altri motivi non riescono a trovare lo spazio che meriterebbero. Il suo nome è Sebastien Ocon. Nella stagione 2018 è rimasto alla guida della Force India.
Nell’intervista rilasciata ad Autosport Nico Rosberg , ex campione del mondo 2016, non ha certamente fatto dei drammi per quanto riguarda la situazione dei piloti. Attualmente le squadre sono state coinvolte per dare il supporto necessario ed aspettare che maturino. Non c’è mia stato un impegno così forte e duraturo. Ha sottolineato come questo aspetto sia di notevole importanza per un pilota alle prime armi.
Certo ad osservare bene il circus presente ora, ci sono delle situazioni piuttosto imbarazzanti, che danno un’incertezza per il futuro. In tal senso è una situazione peggiore rispetto al passato, ma bisogna tenere gli occhi aperti. Situazioni come quella di Ocon non dovrebbero accadere, perché è molto bravo, eppure non viene riconosciuto dal mondo della Formula 1.
Anche Perez ha voluto dire la sua e si è espresso in questi termini. Certamente si vorrebbe essere legati ad un top team per poter diventare campioni del mondo. Il programma giovani Mercedes può essere un’opportunità, ma allo stesso tempo non ti garantisce un posto sicuro in Formula 1.
Bisogna stare attenti alle persone di cui ti circondi, visto che ti obbligano a firmare contratti con alcuni team, senza che tu abbia voce in capitolo. Una situazione piuttosto drammatica, visto che le squadre non concedono ai piloti la libertà necessaria per decidere del proprio futuro.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp d’Ungheria 2022, le dichiarazioni dei primi tre dopo le qualifiche
F1 Gp di Francia 2022, le dichiarazioni dei primi tre dopo la gara
F1 Gp di Francia 2022, le dichiarazioni dei piloti dopo le prove libere
Ultime news
- Voti e Pagelle Lecce-Inter 1-2: partenza al cardiopalma per la banda di Inzaghi
- Lecce-Inter 1-2, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Milan-Udinese 4-2, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Oggi tante cose positive, alcune meno”
- Serie B, risultati 1° giornata 13-08-2022: il Pisa si sveglia tardi, Palermo ok. Como beffato nel finale
- Video Gol Highlights Lecce-Inter 1-2: Sintesi 13-8-2022