La F1 non si lascia intimorire dal terrore del Coronavirus e continua imperterrita a Barcellona con il suo 5 giorno di test, che si conclude con dei risultati appaganti per i Tifosi.
Troviamo infatti al primo posto una Rossa, quella di Sebastian Vettel, che riesce a concludere per la prima volta in questi test pre-stagionali 2020 in prima posizione. Tuttavia, non si tratta solo di questo. La giornata al Montmelò è stata intensa. Vediamo insieme il resoconto.
F1 5 giorno risultati: gli ultimi saranno i primi
Bollito a chi? Sebastian Vettel zittisce i malpensanti terminando questa penultima giornata di test pre-stagionali in prima posizione. é stato, infatti, merito del tedesco il ritorno in cima alla classifica della Ferrari, con un ottimo tempo di 1:16.841. Questo risultato era particolarmente importante se si osserva l’andamento deludente delle altre giornate.
Al secondo posto, altrettanto a sorpresa, si va a piazzare l’Alpha Tauri di Pierre Gasly, un altro che aveva qualcosa da dimostrare, prima di tutto a se stesso. Non abbiamo dimenticato il licenziamento in tronco che il francese ha sopportato nel bel mezzo della stagione dalla Red Bull, la quale ha deciso di portare avanti Alex Albon.

Al terzo posto troviamo come al solito la Racing Point, questa volta guidata da Lance Stroll. Iniziamo a pensare, dopo questi pre-test, che potremmo anche trovarcela in lizza per un bel piazzamento in stagione. La scuderia “in rosa” infatti ha dimostrato una grande affidabilità in questo esordio di 2020.
Hamilton e Giovinazzi: sono fuori
Anche i migliori sbagliano. Ne è la dimostrazione Lewis Hamilton. Il pluri-campione inglese, infatti, è finito fuori pista in maniera davvero inaspettata.
Da Antonio Giovinazzi, invece, è più possibile aspettarsi di vederlo fuoripista. L’ Alfa Romeo, in compenso, ha dimostrato ieri con Kubica di essere una buona monoposto affidabile e competitiva e Giovinazzi ha spinto la macchina al massimo. Meglio testare qui che in gara, no? D’altronde, questi si chiamano test ed è comprensibile provare i limiti della propria auto.
Vi diamo appuntamento a domani pomeriggio, per commentare l’ultima giornata di test, nell’estenuante attesa che le gare ricomincino ufficialmente.