Mentre il paddock della Formula 1 è impegnato in questa complicatissima prima tornata di test invernali, in una Barcellona inusualmente freddissima e caratterizzata, nella giornata di ieri, anche dalla neve, con un quadro che ha reso inutile la terza giornata di prove al Montmelò, altri protagonisti del Circus hanno fatto la loro comparsa alle premiazioni dei Laureus Awards 2018, a Montecarlo.

Tra questi c’era ovviamente Toto Wolff. Il boss del team Mercedes AMG F1 ha ritirato il premio conferito al team anglo-tedesco, votato come miglior team del 2017, battendo la concorrenza dei campioni d’Europa e del Mondo di calcio del Real Madrid, dei Golden State Warriors Campioni NBA, di Emirates Team New Zeland, vincitore dell’Americas Cup di vela, della Nazionale Francese di Coppa Davis e dei New England Patriots, campioni NFL 2017.
Intervistato durante la premiazione, il manager austriaco ha ricominciato con la pretattica vista spesso durante la passata stagione. “La lotta con i nostri amici della Ferrari ci da tantissime motivazioni” – ha detto Wolff – “Questa situazione mi piace molto, e a Melbourne capiremo se il lavoro svolto quest’inverno è stato efficace. La Ferrari, dal canto suo, è sempre veloce, come nel 2017. Per me è favorita, visto quanto è andata forte finora, durante i test“.
A proposito di test, ai microfoni di Sky Wolff ha ironizzato su quanto accaduto ieri a Barcellona: “Sono soddisfatto per il fatto che abbiamo percorso molti chilometri, ma ieri il tempo non è stato certamente dei migliori e faceva davvero tanto freddo, anche -5 C°, con anche la neve. Più che con una macchina da corsa, sarebbe stato meglio usare gli sci. Dovremo per forza aspettare la prossima settimana per capire meglio dove siamo“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 GP Miami 2022, voti e pagelle: “Vince Super Max, la Ferrari ottiene il massimo possibile”
F1, GP Miami 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
F1 GP Miami 2022, Risultati Qualifiche: Prima fila Ferrari, Leclerc in pole
Ultime news
- Dove vedere Inter-Sampdoria in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 22-5-2022
- Dove vedere Torino-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 20-5-2022
- Dove vedere Spezia-Napoli in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 22-5-2022
- Premier League: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 15-16-17/5/2022
- Video Gol Highlights Benevento-Pisa 1-0: sintesi 17-05-2022