F1, Red Bull: presentata la RB13

E alla fine, anche la Red Bull ha svelato la nuova monoposto, la RB13, che affronterà il Mondiale di Formula 1 2017. Con un video pubblicato alle 13.13 (nulla è lasciato al caso) sui profili ufficiali della scuderia anglo-austriaca sui principali social network, la Red Bull ha presentato a Barcellona la vettura che, secondo le idee del team diretto da Chris Horner, dovrebbe permettere a Daniel Ricciardo e a Max Verstappen di poter lanciare la sfida iridata alla Mercedes di Hamilton e Bottas. In bella vista il motto della nuova monoposto, ovvero “RB13 Unlucky For Some“.

La nuova Red Bull RB13, nuova arma disegnata da Adrian Newey e dal suo staff per il Mondiale 2017 (foto da: it.motorsport.com)

La livrea è praticamente la stessa, con colori opachi, della vettura 2016 e presenta una pinna posteriore molto simile a quella della Force India. Si nota subito un foro sul muso anteriore, il quale presumibilmente andrà ad alimentare l’S-Duct. Il passo sembra lungo come la Mercedes, mentre le bocche delle pance, a prima vista, sembrano un pò più piccole della RB12. Una monoposto, comunque, che non dovrebbe affatto essere nella sua versione definitiva.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL