F1, Perez:”Meglio l’offerta della Racing Point rispetto a quella della Mc Laren”
Il pilota messicano Perez ha deciso di proseguire la sua avventura con la ex Force India, scartando la proposta della McLaren.

Eppure ha avuto una breve esperienza con la casa inglese, nel 2013, ma essa si è conclusa con aspettative deluse. Così ha deciso di unirsi all’attuale Racing Point, di cui si aspetta un’ulteriore crescita nel 2019.
Nonostante il desiderio del numero uno della McLaren Zak Brown, che reputa Perez come uno dei migliori piloti presenti al momento nel panorama mondiale.
La Racing Point è entrata in amministrazione controllata la scorsa estate. Un consorzio guidato da Lawrence Stroll è riuscito a prelevare la scuderia e a salvarla. Il nuovo numero uno nutre grandi ambizioni e vuole che il team possa un giorno lottare con i big e diventare molto importante a livello mondiale. E’ proprio questa attraente prospettiva è stata decisiva per la scelta del pilota messicano:
“La McLaren è un grande team, ma quello che mi ha convinto a restare sono le prospettive future. Sono legato a questa squadra da molti anni, mi sento a mio agio e vedo un futuro luminoso. Sono coinvolto al 100% con il team, con i processi di amministrazione, con la nuova proprietà e altre cose simili e sono davvero felice di poter guidare per loro anche nel 2019”.
Dopo aver perso tanti punti nel mondiale 2018 causa dei problemi di gestione, una volta che la situazione è migliorata ha saputo riprendersi e dal Gran Premio d’Ungheria ha colto diversi piazzamenti. Alla fine del mondiale costruttori ha saputo raggiungere il settimo posto, davanti alla Mc Laren.
Perez pare molto ottimista per il futuro, con la possibilità di svolgere una bella stagione 2019. Gli avversari non devono poi essere così tranquilli, anche se manca ancora qualcosa:
“Sono stato sorpreso da quanto abbiamo fatto, ma anche dalle nostre performance. Il gruppo di centro classifica era molto vicino, ma essere dove siamo adesso è davvero impressionante e credo che tutti dovrebbero preoccuparsi delle nostre performance nel 2019. Adesso dobbiamo fare uno step ulteriore per passare ad un altro livello. Dobbiamo svelare tutto il nostro potenziale, dobbiamo essere pronti per il passo successivo”.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp del Giappone 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le prove libere
F1, Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre
F1 Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le libere
Ultime news
- Video Gol Highlights Cremonese-Inter 1-2: Sintesi 28-1-2023
- Dove seguire in diretta TV e streaming Juventus-Monza, probabili formazioni, orario 29/1/2023
- Video Gol Highlights Empoli-Torino 2-2: Sintesi 28-1-2023
- Quarti Coppa Italia dove vederli in TV e diretta Streaming: orari e formazioni 31/1 e 1-2/2/2023
- Serie B, risultati 22° giornata 28-01-2023: Sudtirol sempre più in alto, la Reggina cade e favorisce il Frosinone; stop per il Genoa. Cosenza vittorioso dopo due mesi, Brescia nei guai
Da non perdere







