F1 Niki Lauda: “Verstappen deve stare più attento”

Scontratosi con lui, anche duramente, durante quest’annata 2016, Niki Lauda è tornato a parlare di Max Verstappen, dalle colonne del quotidiano spagnolo Diario de Ibiza. Il 67enne austriaco, tre volte Campione del Mondo, ha elogiato il giovane della Red Bull, pur non lesinando delle critiche.

Niki Lauda, presidente non esecutivo della Mercedes, nonchè tre volte Campione in Formula 1 (foto da: biografieonline.it)
Niki Lauda, presidente non esecutivo della Mercedes, nonchè tre volte Campione in Formula 1 (foto da: biografieonline.it)

Innanzitutto, Niki non vuole accostarlo ai piloti dei suoi tempi, in particolare degli anni ’70: “No, assolutamente” – dice netto il presidente non esecutivo della Mercedes – “Hunt e tutti gli altri piloti di quel tempo sapevano quanto fossimo vicini agli spettatori e agli alberi. Anche se guidavamo molto vicini l’uno con l’altro, facevamo molta attenzione a non danneggiarci, e c’era molto rispetto reciproco. Al giorno d’oggi, i piloti non pensano al pericolo“.

Verstappen è sicuramente uno dei migliori piloti che abbia mai visto in Formula 1” – prosegue Lauda – “E’ un giovane fantastico, con tanto talento. Ma deve imparare a fare più attenzione perchè sta avendo troppi incidenti, anche potenziali, o contatti. E oltretutto, dice sempre che non è mai colpa sua. E questo è assolutamente sbagliato, oltre che non vero. Ragion per cui credo che debba pensare un pò di più. Se ci riuscirà, ha il potenziale per diventare uno dei migliori di sempre“. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL