La stagione 2018 di Formula 1 partirà con quella che si preannuncia come una novità epocale, ovvero F1 TV. L’annuncio è arrivato nel tardo pomeriggio di ieri, tramite un comunicato sul sito ufficiale della Formula 1. Liberty Media, in pratica, mette in atto l’investimento più rilevante in campo digitale nella storia di questo sport.
F1 TV consiste nella possibilità, previo abbonamento, di seguire gli streaming live di tutte le gare, con commento disponibile in quattro lingue (inglese, tedesco, spagnolo e francese) e con la possibilità di seguire gli onboard di tutti e 20 i piloti impegnati nel Mondiale. Gli abbonati potranno assistere a tutte le fasi del weekend di gara, dalla conferenza stampa del giovedì fino alla gara e alle interviste, sia pre che post.
Inoltre, l’offerta coprirà il weekend a 360°, dato che saranno disponibili anche la Formula 2, la GP3 Series e la Porsche Supercup. Per quanto riguarda i prezzi, F1 TV verrà offerta su base mensile, al costo di 8-12 dollari, con tariffe annuali che verranno valutate in base al mercato di riferimento. Al momento del lancio, questo servizio sarà disponibile in una dozzina di paesi, tra i quali Germania, Francia, Stati Uniti, Messico e buona parte dell’America Latina, ma non l’Italia, vista l’esclusiva di Sky.
F1 TV, che sarà disponibile in primis su desktop e via web, sarà man mano implementato sugli altri dispositivi TV e mobile, tramite app, curate da Amazon, Apple ed Android. I servizi di Content Delivery Network e di connettività per distribuirne a livello globale i contenuti saranno forniti da Tata Communications, il fornitore di connettività ufficiale della Formula 1.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.