F1 GP Spagna 2020, Risultati PL1: Bottas davanti a Hamilton di 39 millesimi
Subito 1-2 Mercedes al Montmelò. Bottas ha ottenuto il miglior crono, subito avanti a Hamilton. Più staccati, Verstappen, Leclerc e Vettel
La Mercedes, come da previsione, comincia al meglio il weekend di Barcellona, prendendosi da subito la vetta nelle PL1 del Gran Premio di Spagna 2020. Davanti a tutti c’è Valtteri Bottas, in 1:16.785, appena 39 millesimi davanti al leader del Mondiale, Lewis Hamilton. Tera posizione per il vincitore del Gran Premio del 70° Anniversario, Max Verstappen su Red Bull (+0.939).
Poco dietro al #33 ecco le due Ferrari, con Charles Leclerc (+1.185) meglio di Sebastian Vettel di 11 millesimi. Il tedesco ha a disposizione un nuovo telaio, dopo che quello usato a Silverstone era stato trovato leggermente crepato in un punto. Sorpresa Haas in questa prima sessione, con Romain Grosjean titolare del 6° tempo (+1.506), davanti alla Racing Point di Sergio Perez (+1.686) e all’altra Red Bull di Alexander Albon (+1.821).

Con il 9° tempo l’altra VF-20 di Kevin Magnussen (+1.835), mentre Lance Stroll chiude i primi 10 (+1.858). Le McLaren al momento al di fuori della top-10, con Carlos Sainz Jr. 11° (+1.948) e Lando Norris 13° (+1.959); in mezzo la Renault di Esteban Ocon (+1.951). La prima AlphaTauri è quella di Pierre Gasly, 14° (+2.103), seguita dalle Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi (+2.132) e Kimi Raikkonen (+2.196).
Daniil Kvyat, con l’altra AT01, è 17° (+2.360). Completano la classifica Daniel Ricciardo, su Renault (+2.445), e le Williams di Nicholas Latifi (+3.549) e di Roy Nissany (+3.879), in questa sessione al volante della FW al posto di George Russell, che tornerà nella PL2. Come giri completati, davanti ci sono Bottas e Sainz (33), seguiti da Norris (32) e dai piloti di Racing Point e Renault (31); in fondo, con 21 giri all’attivo, troviamo Kvyat.

Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Inter, incontro col Barcellona: tutti i possibili affari
Ultimatum UEFA a Juventus, Barcellona e Real Madrid: fuori dalla Champions League se non rinunciano alla SuperLega
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Inter-Atalanta 3-2, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Bundesliga 2022-2023: Bayern Monaco campione di Germania per la 10° volta consecutiva
- Juventus-Milan, Allegri “Domani bisogna vincere per restare aggrappati lì, non ho nessun potere decisionale sul nuovo Ds, domani gli unici in dubbio sono Vlahovic e Alex Sandro.”
- Video Gol Highlights Cagliari-Venezia 2-1: sintesi 27-05-2023
- Voti e pagelle Inter-Atalanta 3-2: Inzaghi mette al sicuro l’Europa