F1 GP Spagna 2020, Gara Verstappen: “Contento per il 2° posto, ma voglio lottare per la vittoria”
Il pilota olandese della Red Bull si dice soddisfatto dal 2° posto colto al Montmelò, ma d’altra parte sottolinea a chiare lettere che punta a vincere
Quinto podio consecutivo per Max Verstappen che, dopo il ritiro nel Gran Premio d’Austria, non ha mai fatto peggio del 3° posto. Al Montmelò di Barcellona l’olandese ha portato a casa un ottimo 2° posto, inserito a sandwich tra le due Mercedes di Lewis Hamilton, dominatore della gara, e Valtteri Bottas.
Stavolta Verstappen poco ha potuto per contrastare il leader del Mondiale, che allunga su di lui portandosi a +37 (132 a 95); ma, grazie ad un’ottima partenza, ha quantomeno potuto mettersi dietro la W11 #77. Queste le considerazioni del post gara del pilota della Red Bull.

“È un gran risultato per noi l’esserci inseriti tra le Mercedes, soprattutto in considerazione del fatto che loro, questo weekend, si sono mostrati molto forti. Sono molto contento” – ha spiegato Verstappen – “Nel complesso, direi che è stato un altro weekend positivo, nel quale abbiamo portato a casa un buon numero di punti“.
“Per la mia gara era importante superare subito Bottas; sono partito bene e fortunatamente ci sono riuscito” – continua – “Ho fatto di tutto nel primo stint per cercare di restare vicino a Lewis, ma lui quest’oggi era un po’ troppo veloce. Da quel momento ci siamo concentrati sulla nostra gara e la macchina mi ha dato buone sensazioni. Verso la fine, il pit-stop di Bottas mi creava qualche preoccupazione; ma avevo le gomme in buono stato e lui non riusciva a rimontarmi“.
“Questo secondo posto è un buon risultato, ma non sono qui per questo; io voglio vincere e, quando non ci riesci, non puoi essere completamente soddisfatto. Al momento ci troviamo tra le due Mercedes in classifica e io vorrei mettere più in difficoltà Lewis. La realtà, però, è che loro hanno ancora la monoposto più veloce“, conclude Max.