Sono concluse le FP2 del GP di Silverstone 2020, con eventi simili alla prima sessione ma protagonisti diversi. Ad ottenere la “pole” di questa sessione di allenamento è stato Lance Stroll con la sua super Racing Point, davanti alla Red Bull di Albon e alla Mercedes di Valtteri Bottas. Sfortunato ancora una volta Vettel, solo diciottesimo.

GP Silverstone 2020, FP2: primo Stroll
Questa seconda sessione di prove libere incornicia le prestazioni dei secondi piloti. A finire in testa, con il crono più veloce di tutti è infatti Lance Stroll, grazie ad una Racing Point in ottime condizioni. Il secondo classificato invece è Alex Albon. Red Bull e Racing Point dimostrano sorprendentemente di potere tenere dietro l’ineguagliabile W11. Solo terzo, infatti, si classifica un altro secondo, quello della Freccia d’Argento, il finlandese Valtteri Bottas.

Il quarto classificato è un ex “secondo pilota”, quello della Ferrari, Charles Leclerc. Per quanto riguarda invece l’altra macchina, quella di Sebastian Vettel, le cose invece vanno male. Il tedesco, infatti, ha dovuto affrontare un’altra serie di problemi sulla sua SF1000, che ne ha determinato il ritiro -nuovamente- e la conclusione in diciottesima posizione, davanti solo alla Haas di Kevin Magnussen e alla Williams di Latifi.
A proposito del canadese della scuderia di Groove, c’è da dire che ha tanto da migliorare. Un suo errore, infatti, ha portato la bandiera gialla in pista, terminando così la sessione di prove libere.
Per quanto riguarda Lewis Hamilton, l’eroe di casa si è dovuto accontentare di una quinta posizione. Tuttavia, siamo solo alle prove libere e lo conosciamo bene il Re Nero. é infatti in gara che Lewis si trasforma in un cannibale, vincendo di prepotenza e classe ogni gara, con insaziabile sete di vittoria. Riuscirà a fare propria la terza vittoria su quattro gare del 2020 nel Gran Premio di casa?
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
F1, GP Russia 2020: FP1 vinte da Bottas con un super Ricciardo secondo
Ultime news
- F1 Gp di Gran Bretagna 2022, dichiarazioni dei piloti dopo le prove libere
- Mondiali nuoto Budapest 2022: Grande Settebello, è finale! domenica la caccia al bis contro la Spagna
- Amichevoli Milan Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
- F1, Gp di Gran Bretagna, FP2: “Sainz il più veloce, lotta Ferrari, Red Bull e Mercedes sul passo gara”
- Celidonia: pomata, tintura madre, infuso o capsule? A cosa serve, proprietà, benefici e dove si trova