Il tanto atteso e al contempo temuto GP d’Italia 2020 è quasi arrivato e le monoposto stanno già affrontando le FP2. Ci aspettavamo il solito dominio Mercedes ma c’è stata anche qualche sorpresa. Hamilton primo e Bottas secondo infatti sono stati seguiti da un super Norris.

Risultati GP d’Italia 2020
Ancora una volta Mercedes dimostra la propria forza, dominando anche la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Monza. Il leader del Mondiale Lewis Hamilton è primo con un crono di 1’20”192, sgeuito ad appena due decimi di distanza dal suo compagno di squadra.
La vera sorpresa è il terzo classificato: Lando Norris. Il giovane e frizzante pilota dal casco con la pizza sopra è stato capace di dare prova del suo super talento arrivando terzo. Il quarto è altrettanto giovane e sorprendente. Si tratta di pierre Gasly su una Alpha Tauri. Oltre la bravura di saper portare in alto una vettura notoriamente di media classifica, il francese può vantarsi di un altro risultato. Non solo è finito davanti a Alex Albon, alias colui che gli ha soffiato il posto in Red Bull ma anche al primo pilota Max Verstappen, solo quinto.
Carlos Sainz è in sesta posizione, davanti a Daniil Kvyat. Le due Racing Point hanno disatteso le aspettative, classificandosi Stroll ottavo e Perez solo decimo. In mezzo a questo Sandwich rosa c’è Charles Leclerc, solo nono. Sebastian Vettel è ancora una volta fuori dai primi dieci, in dodicesima piazza.

Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
F1, GP Russia 2020: FP1 vinte da Bottas con un super Ricciardo secondo
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




