F1 GP Gran Bretagna 2020, FP1: Verstappen leader davanti a Hamilton e Stroll
Si conclude la prima sessione di Prove Libere del GP di Gran Bretagna 2020, con le FP1 dominate dalla Red Bull di Max Verstappen, il quale riesce a soffiare la prima posizione ad Hamilton. L’inglese, comunque, termina in un’ottima seconda piazza, seguito da una ormai costante Racing Point, guidata da Stroll.

Risultati delle FP1 del GP di Gran Bretagna 2020
Il Gran Premio di Gran Bretagna è iniziato col botto già ieri, con il ritiro di Sergio Perez, a causa del contagio da Covid-19. Il posto del messicano è stato assicurato da Nico Hulkenberg, pronto a tornare in Formula 1. I sostituti più probabili erano Esteban Gutierrez e Stoffel Vandoorne ma alla fine l’ha spuntata il tedesco.
Un’altra sorpresa ha segnato le prove libere, con una bandiera rossa che interrompe la sessione a metà, a causa dei detriti dell’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi in pista.
Nel frattempo, la Ferrari non si smentisce e un guasto all’intercooler non permette a Sebastian Vettel di rientrare in pista. Alla fine,l’altro ferrarista Charles Leclerc termina con un crono che lo cataloga in quinta posizione davanti a Valtteri Bottas.
Max Verstappen, invece, è perfettamente in controllo della sua Red Bull e termina vincendo il temporaneo primo posto, davanti a Lewis Hamilton e Lance Stroll. Alex Albon è in quarta piazza. Grande ritorno in pista per Hulkenberg, in grado di piazzare l’altra Racing Point a soli sei decimi dal compagno di squadra.

Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
F1, GP Russia 2020: FP1 vinte da Bottas con un super Ricciardo secondo
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







