F1 Diretta TV e Streaming Gran Premio di Germania al Nurburgring 11-10-2020

Gran Premio dell’Eifel in Germania, caratteristiche circuito del Nurburgring e come vedere in diretta Tv e streaming il Gp dell’Eifel 11° prova del Mondiale di F1 2020.

A distanza di due settimane dal Gran Premio di Russia a Sochi torna il Mondiale di Formula 1 con il Gran Premio di Germania sul circuito del Nurburgring che si correrà domenica 11 ottobre alle ore 14:10.

Siamo giunti all’11° prova del mondiale di Formula 1 2020 e questo fine settimana si correrà la 1° edizione del Gran Premio dell’Eifel al Nurburgring che sancisce il ritorno della Formula 1 in Germania.

L’ultima edizione del Gran Premio di Germania al Nurnurgring si è corsa nel 2013 e negli anni successivi la Formula 1 è andata a correre sul circuito di Hockenheim.

L’ultimo Gran Premio di Germania al Nurburgring è stato vinto da Sebastian Vettel con la Red Bull mentre nel 2011 aveva vinto Lewis Hamilton con la McLaren.

La Formula 1 torna in pista dopo la settimana di pausa dal Gran Premio di Russia sul circuito di Sochi che ha visto la vittoria di Valtteri Bottas con la Mercedes davanti alla Red Bull di Max Verstappen e all’altra freccia d’argento di Lewis Hamilton.

Hamilton è saldamente al comando della classifica piloti con 205 punti e 44 di vantaggio sul compagno di scuderia Valtteri Bottas, terzo a quota 128 punti c’è Max Verstappen e a seguire staccatissimi tutti gli altri.

Vista del circuito del Nurburgring (foto da: twitter.com)

F1 GP GERMANIA 2020: ORARI DIRETTA TV

Il Gran Premio di Germania 2020 in Italia sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport F1, mentre sul digitale terrestre su TV8 sarà possibile vedere la differita di qualifiche e gara.
Inoltre gli abbonati al pacchetto sport di Sky potranno vedere il Gran Premio di Germania in Diretta streaming utilizzando i servizi Sky Go e Now Tv.

F1 GP Germania 2020 SKY (Diretta Esclusiva)

Venerdì 09/10/2020

11:00-12:30 Prove Libere 1 – Sky Sport F1
15:00-16:30 Prove Libere 2 – Sky Sport F1

Sabato 10/10/2020

12:00-13:00 Prove Libere 3 – Sky Sport F1
15:00 Qualifiche GP GERMANIA – Sky Sport F1

Domenica 11/10/2020

14:10 Gara GP GERMANIA – Diretta Tv su Sky Sport F1

Programmazione TV8
Sabato – Differita Qualifiche: ore 18:00
Domenica – Differita Gara: ore 18:00

Risultati Qualifiche GP dell’Eifel:

Nelle qualifiche di ieri sul circuito di casa c’è stato il dominio delle frecce d’argento che scatteranno entrambe dalla prima fila. Pole postition per Valtteri Bottas (14° in carriera), che rifila 256 millesimi a Lewis Hamilton. Seconda fila per un Max Verstappen che ha fatto tremare le frecce d’argento con la sua Red Beull staccato di +0.293. Qualifiche da applausi per Charles Leclerc che con la sua Ferrarari ottiene uno splendido 4° posto +0.766 beffando di soli 12 millesimi Albon con l’altra Red Bull.
Terza fila anche per Ricciardo con la Renault che ha fatto il 6° tempo seguito dal compagno di scuderia Ocon 7° che apre la quarta fila. Con lui ci sarà Lando Norris autore dell’8° tempo.
In quinta fila ci saranno Sergio Perez e Carlos Sainz.
Eliminato in Q2 Sebastian Vettel che partirà dall’11° casella in griglia di partenza.
Dall’Inghilterra girano voci insistenti secondo le quali solo sulla SF1000 #16 di Charles Leclerc sarebbero state montate le novità portate dalla Scuderia in Germania.


Griglia di Partenza Gran Premio di F1 di Germania:

177Valtteri BottasMERCEDES1:25.269
244Lewis HamiltonMERCEDES1:25.525
333Max VerstappenRED BULL RACING HONDA1:25.562
416Charles LeclercFERRARI1:26.035
523Alexander AlbonRED BULL RACING HONDA1:26.047
63Daniel RicciardoRENAULT1:26.223
731Esteban OconRENAULT1:26.242
84Lando NorrisMCLAREN RENAULT1:26.458
911Sergio PerezRACING POINT BWT MERCEDES1:26.704
1055Carlos SainzMCLAREN RENAULT1:26.709
115Sebastian VettelFERRARI1:26.738
1210Pierre GaslyALPHATAURI HONDA1:26.776
1326Daniil KvyatALPHATAURI HONDA1:26.848
1499Antonio GiovinazziALFA ROMEO RACING FERRARI1:26.936
1520Kevin MagnussenHAAS FERRARI1:27.125
168Romain GrosjeanHAAS FERRARI1:27.552
1763George RussellWILLIAMS MERCEDES1:27.564
186Nicholas LatifiWILLIAMS MERCEDES1:27.812
197Kimi RäikkönenALFA ROMEO RACING FERRARI1:27.817
2027Nico HulkenbergRACING POINT BWT MERCEDES1:28.021

CLASSIFICA PILOTI F1 2020: 
1. Hamilton (Mercedes) 205; 2. Bottas (Mercedes) 161; 3. Verstappen (Red Bull) 128; 4. Norris (McLaren) 65; 5. Albon (Red Bull) 64; 6. Ricciardo (Renault) 63; 7. Leclerc (Ferrari) e Stroll (Racing Point) 57; 9. Perez (Racing Point) 56; 10. Gasly (Alpha Tauri) 45; 13. Vettel (Ferrari) 17

CLASSIFICA COSTRUTTORI F1 2020: 
1. Mercedes 366; 2. Red Bull 192; 3. McLaren 106; 4. Racing Point 104; 5. Renault 99; 6. Ferrari 74; 7. Alpha Tauri 59; 8. Alfa Romeo 4; 9. Haas 1.

F1 Gran Premio dell’Eifel in Germania: Il circuito del Nurburgring

Nome: Nurburgring Gp-Strecke
Località: Nurburg, Germania
Lunghezza circuito: 5.148m
Numero di curve: 15
Numero Giri in Gara: 60 con un totale di 308,617 km
Primo GP: 1951
Ultimo Podio (2013): 1° Sebastian Vettel (RBR), 2° Kimi Raikkonen (LOT), 3° Romain Grosjean (LOT).

Il Nurburgring è un circuito storico costruito alla fine della prima Guerra Mondiale e nato per essere il più difficile al mondo.
In realtà si tratta di un complesso di circuiti per diverse competizioni sia automobilistiche che motociclistiche che si snoda intorno all’omonimo castello di Nurburg in Germania che si trova a 90 km a sud-ovest da Colonia.

Inizialmente il circuito era lungo oltre 25 km per un totale di 70 curve, poi con il passare degli anni è stato modificato più volte e accorciato notevolmente.
Qui al Nurburgring il primo agosto del 1976 c’è stato lo spaventoso incidente occorso a Niki Lauda con il pilota austriaco che dopo aver sbandato in curva va a sbattere sulle barriere e rimane intrappolato nella sua Ferrari che viene avvolta dalle fiamme. Lauda dopo aver lottato diversi mesi per restare in vita è riuscito a tornare in pista a Monza 4 mesi dopo.
Dopo quell’incidente i piloti hanno chiesto ed ottenuto lo spostamento del Gp di Germania sul circuito di Hockenheim.
Poi dopo 8 anni di assenza si è tornati a correre al Nurburgring nel 1984 con il circuito che è stato notevolmente modificato e reso più sicuro e la gara che è stata vinta da un giovanissimo Ayrton Senna.

L’attuale tracciato del circuito del Nurburgring è moderno, di qualità, funzionale e molto sicuro.
Si tratta di un circuito che presenta molte curve veloci intervallate da lunghi rettilinei e per questo qui è richiesto un carico aerodinamico medio.
Ci sono diversi saliscendi dovuti all’altopiano dell’Eifel da cui prende il nome questo Gran Premio.
Ci saranno 2 zone dove i piloti potranno utilizzare il DRS: la prima sul rettilineo principale e la seconda tra la curva 11 e 13.

F1 GP Germania Albo d’Oro:

1951Nurburgring NordschleifeAlberto AscariFerrari
1952Nurburgring NordschleifeAlberto AscariFerrari
1953Nurburgring NordschleifeNino FarinaFerrari
1954Nurburgring NordschleifeJuan Manuel FangioMercedes
1956Nurburgring NordschleifeJuan Manuel FangioFerrari
1957Nurburgring NordschleifeJuan Manuel FangioMaserati
1958Nurburgring NordschleifeTony BrooksVanwall
1959AVUSTony BrooksFerrari
1961Nurburgring NordschleifeStirling MossLotus-Climax
1962Nurburgring NordschleifeGraham HillBRM
1963Nurburgring NordschleifeJohn SurteesFerrari
1964Nurburgring NordschleifeJohn SurteesFerrari
1965Nurburgring NordschleifeJim ClarkLotus-Climax
1966Nurburgring NordschleifeJack BrabhamBrabham-Repco
1967Nurburgring NordschleifeDenny HulmeBrabham-Repco
1968Nurburgring NordschleifeJackie StewartMatra-Ford
1969Nurburgring NordschleifeJacky IckxBrabham-Ford
1970HockenheimringJochen RindtLotus-Ford
1971Nurburgring NordschleifeJackie StewartTyrrell-Ford
1972Nurburgring NordschleifeJacky IckxFerrari
1973Nurburgring NordschleifeJackie StewartTyrrell-Ford
1974Nurburgring NordschleifeClay RegazzoniFerrari
1975Nurburgring NordschleifeCarlos ReutemannBrabham-Ford
1976Nurburgring NordschleifeJames HuntMcLaren-Ford
1977HockenheimringNiki LaudaFerrari
1978HockenheimringMario AndrettiLotus-Ford
1979HockenheimringAlan JonesWilliams-Ford
1980HockenheimringJacques LaffiteLigier-Ford
1981HockenheimringNelson PiquetBrabham-Ford
1982HockenheimringPatrick TambayFerrari
1983HockenheimringRené ArnouxFerrari
1984HockenheimringAlain ProstMcLaren-TAG
1985Nurburgring GPMichele AlboretoFerrari
1986HockenheimringNelson PiquetWilliams-Honda
1987HockenheimringNelson PiquetWilliams-Honda
1988HockenheimringAyrton SennaMcLaren-Honda
1989HockenheimringAyrton SennaMcLaren-Honda
1990HockenheimringAyrton SennaMcLaren-Honda
1991HockenheimringNigel MansellWilliams-Renault
1992HockenheimringNigel MansellWilliams-Renault
1993HockenheimringAlain ProstWilliams-Renault
1994HockenheimringGerhard BergerFerrari
1995HockenheimringMichael SchumacherBenetton-Renault
1996HockenheimringDamon HillWilliams-Renault
1997HockenheimringGerhard BergerBenetton-Renault
1998HockenheimringMika HakkinenMcLaren-Mercedes
1999HockenheimringEddie IrvineFerrari
2000HockenheimringRubens BarrichelloFerrari
2001HockenheimringRalf SchumacherWilliams-BMW
2002HockenheimringMichael SchumacherFerrari
2003HockenheimringJuan Pablo MontoyaWilliams-BMW
2004HockenheimringMichael SchumacherFerrari
2005HockenheimringFernando AlonsoRenault
2006HockenheimringMichael SchumacherFerrari
2008HockenheimringLewis HamiltonMcLaren-Mercedes
2009Nurburgring GPMark WebberRed Bull-Renault
2010HockenheimringFernando AlonsoFerrari
2011Nurburgring GPLewis HamiltonMcLaren-Mercedes
2012HockenheimringFernando AlonsoFerrari
2013Nurburgring GPSebastian VettelRed Bull-Renault
2014HockenheimringNico RosbergMercedes
2016HockenheimringLewis HamiltonMercedes
2018HockenheimringLewis HamiltonMercedes
2019HockenheimringMax VerstappenRed Bull-Honda

Migliori Bookmakers AAMS

FASTBET

5€ alla Registrazione + 100%  sul Primo Deposito +10% di Cashback

Eurobet

10€ Bonus Scommesse al Deposito

SISAL

5€ Bonus Scommesse alla RegistrazioneFino a 350€ di Bonus

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Responsabile editoriale, appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.