Per la quarta volta nelle ultime cinque sessioni di qualifica, Nico Rosberg partirà subito dietro a Lewis Hamilton. Il nativo di Wiesbaden ha pagato un gap di 102 millesimi dal compagno-rivale, mentre i primi avversari della Mercedes sono rimasti dietro di mezzo secondo. Una situazione, comunque, che permette a Nico di guardare ancora con ottimismo al gran premio di domani.

“Delle qualifiche davvero emozionanti. Sono riuscito a restare molto vicino a Lewis, anche se non abbastanza per soffiargli la pole” – dice Rosberg – “Il mio giro, comunque, è stato davvero buono. Peccato non mi abbia permesso di essere il più veloce“.
Nico non si scoraggia e si mostra fiducioso: “Va bene lo stesso. Quest’anno, più volte, abbiamo visto come la pole non sia stata troppo indicativa sull’esito della gara. Sono ottimista e domani farò di tutto per vincere“.
“Sinceramente, non vedo l’ora che arrivi domani per disputare la gara” – continua il tedesco – “Riguardo alla pioggia, non voglio pensarci adesso. Qualunque condizione climatica dovesse presentarsi, noi sappiamo di essere competitivi sia sull’asciutto che sul bagnato. Domani sarà una domenica densa di emozioni“.