F1, creato un gruppo di lavoro per lo studio del prossimo regolamento tecnico
Altro passo di Liberty Media verso la Formula 1 del futuro. I vertici del Circus, infatti, hanno annunciato oggi l’ingaggio di due ingegneri già operanti in Formula 1 per dare una mano a Ross Brawn nella stesura del prossimo regolamento tecnico.

Parliamo di Jason Sommerville, nominato come responsabile aerodinamico, ex Williams, Toyota e Lotus sempre nel settore aerodinamico, e di Craig Wilson, ex tecnico di BAR, Honda, Brawn e Williams, il quale ricoprirà il ruolo di responsabile delle prestazioni del veicolo.
Si tratterà di un piccolo gruppo d’ingegneri che dovranno sostenere Brawn, collaborandovi a stretto contatto, nell’intento di rendere migliori e più chiare le norme, il tutto all’insegna dello spettacolo e della stabilità. Le nomine di Sommerville e Wilson non sono le uniche, poichè Nigel Kerr, già all’opera per BAR, Honda, Brawn e Mercedes, verrà investito del ruolo di direttore finanziario, operativo dal 1° Agosto.
Così si è espresso in proposito Ross Brawn: “Sono lieto di accogliere tre figure estremamente esperte, che si sono affermate all’interno della Formula 1 per molti decenni. Stiamo costruendo una squadra che ci dovrebbe consentire di gestire meglio la Formula 1 e le varie parti interessate allo sport, assicurando che le norme siano realizzate con il coinvolgimento di tutte le parti“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1, Gp di Spagna, voti e pagelle: “Incubo Ferrari, doppietta Red Bull”
F1, qualifiche GP Barcellona: le parole dei primi tre classificati
F1 GP Spagna 2022, Risultati Qualifiche: super pole di Leclerc
Ultime news
- Roma, il pagellone 2021-22, top e flop: Abraham il migliore, Vina il peggiore
- Video Gol Highlights Monza-Pisa 2-1: sintesi 26-05-2022
- Ufficiale: Il Napoli riscatta Anguissa
- Milan: medaglia rubata e riconsegnata a Pioli, ma indagine su festa Scudetto
- Roma-Feyenoord 1-0, Mourinho: “Abbiamo fatto la storia, resto qui, sono romanista al 100%”