F1 2019 Gp d’Italia, dichiarazioni di Hamilton e Bottas prima del weekend

E’ il giovedì, prima giornata dedicata alle conferenze stampa dei piloti prima del weekend. Questa volta è il turno del Gp d’Italia a Monza, in casa della Ferrari. La Mercedes dovrà affrontare un pubblico contrario e tutto per la rossa.
Hamilton in una foto ritratta dal profilo ufficiale Facebook

Il pilota inglese Hamilton vede non troppo positivamente questo fine settimana. I lunghi rettilinei saranno un problema per la vettura, quindi spera di poter stare più a lungo possibile in lotta con le Ferrari:

“Mi aspettavo che sarebbe stato un periodo duro. In Belgio le Ferrari erano semplicemente più veloci, anche se nel finale abbiamo recuperato e temo che Monza sarà anche peggio. A Monza con tutti quei rettilinei lunghissimi potremmo fare anche più fatica. Ho quasi chiesto alla squadra di togliermi un pezzo di ala per essere più veloce…No, in realtà spero di trovare un compromesso che mi consenta di stare con le Ferrari”.

Bottas mentre si allena in bicicletta prima del Gp di Monza.
Fonte: Twitter Bottas

Il suo compagno di squadra Bottas concorda nel dare un vantaggio alle Ferrari qui a Monza. Questo non toglie la sua voglia di fare punti per il team e rosicchiarne allo stesso tempo al compagno Lewis:

“Mai come in questo weekend la Ferrari è il team favorito con questi lunghi rettilinei, ma il mio approccio non cambia da gara a gara. Daremo il massimo per riuscire a vincere anche a Monza. Non sono preoccupato del motore, abbiamo avuto un meeting oggi per parlare dell’affidabilità delle Power Unit e avremo piena potenza se necessario. Chiaramente qui a Monza la potenza è determinante, ma con questi lunghi rettilinei sarà possibile sfruttare la scia soprattutto in qualifica. In ogni caso i punti si fanno la domenica e non sabato. Anche in Belgio in qualifica non eravamo la macchina più veloce ma in gara i valori erano piuttosto simili e abbiamo lottato per la vittoria. Il risultato di domenica scorsa ci ha motivato molto, abbiamo ottenuto un doppio podio in un circuito che vedeva favoriti i nostri rivali. Speriamo di fare bene anche questa settimana.”

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL