F1 2019 Gp di Spagna, dichiarazioni di Verstappen e Gasly prima del weekend

E’ il giovedì, consueta giornata da dedicare alla conferenza stampa dei piloti e alla presentazione dell’imminente weekend. Oggi si è presentato Gasly per la Red Bull, il quale ha voluto parlare del suo inizio di stagione non proprio esaltante.
Gasly si prepara per il prossimo appuntamento del mondiale a Barcellona.
Fonte: Twitter Gasly

E’ sempre stato dietro al più “esperto” Verstappen, anche se ha affermato come si stia abituando sempre più alla vettura.E’ contento degli aggiornamenti portati dalla Honda nel circuito di Baku, soprattutto in termini di affidabilità. Per il resto ci sarà modo e tempo per recuperare, di questo è certo Gasly:

“Le cose finora non sono andate nel verso giusto, ma mi sento sempre più a mio agio in macchina e mi sento sempre meglio. Progressi a Baku, ma la penalità e il ritiro in gara hanno avuto un peso. L’aggiornamento Honda a Baku è stato più sul piano dell’affidabilità. Honda sta spingendo tantissimo e siamo contenti dei progresso avuti in termini di affidabilità. Con gli altri sviluppi recupereremo terreno. Verstappen? Un talento, positivo poter essere al suo fianco, sta guidando benissimo e con costanza. Un riferimento per me“.

Verstappen è in preparazione per il prossimo weekend in Spagna.
Fonte. Twitter Verstappen

Il suo compagno di squadra Verstappen può ripetere la prestazione del 2016, che gli ha garantito la prima vittoria in Formula 1? Lo stesso pilota olandese è contento della pista e del fatto che tutti la provino durante l’inverno:

“E’ la pista sulla quale ho vinto la mia prima gara in Formula 1, sarà sempre speciale per me. È una bella pista e tutti proviamo in inverno, speriamo quindi ci aiuti con il set-up sin da subito. Ovviamente le temperature saranno un po’ diverse e tutti porteranno nuovi pezzi sulle monoposto, sarà interessante capire quanto potremo essere competitivi”

Lascia spazio ad un’incognita per quanto riguarda la competitività della vettura, nonostante la Honda provi a portare continui aggiornamenti.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega