F1 2019 Gp della Cina, dichiarazioni di Verstappen e Gasly prima del weekend

E’ il giovedì, giornata come di consueto dedicata alle conferenze stampa dei piloti, in cui si esprimono diversi pareri sulla pista che andranno a percorrere nel Gp di domenica. Questa volta è il turno della Cina, in un tracciato con due rettilinei importanti, sui quali le Ferrari potranno fare la differenza.
Verstappen con il dragone rosso simbolo della Cina.
Fonte: Twitter Verstappen

In queste ultime ore, però c’è un’altra questione che sta tenendo banco alla Red Bull. Max Verstappen, il leader della scuderia, è circondato da voci che lo vedono già in partenza dal team austriaco.  Woolf avrebbe contatto suo padre per discutere di un suo approdo nella Mercedes il prossimo anno. La sua risposta non si è fatta attendere:

“Sono rimasto sorpreso quando l’ho letto. Per prima cosa, non ho mai parlato con Toto. Non mi ha mai chiamato e non credo che abbia neanche il mio numero. Lo trovo abbastanza divertente”

Sui colloqui tra Woolff e suo padre pare che non li abbia smentiti del tutto, ma ha aggiunto che il tema dei loro colloqui non è la sua persona, ma bensì altri papabili fenomeni del circus.

Quando, invece, gli è stato chiesto dell’esistenza di una clausola nel suo contratto che lo libererebbe nel caso non arrivasse tra i primi tre del mondiale, lui ha preferito glissare:

“Non posso parlare del mio contratto. Non ho mai parlato del mio contratto. Penso che sia abbastanza normale che io non possa fare commenti su questo”

Gasly con un parterre d’eccezione al Gp della Cina.
Fonte: Twitter Gasly

Il suo compagno di squadra Gasly, invece, non ha rilasciato dichiarazioni ufficialmente, ma si può evincere quale sarà la sua gara dall’ala meno carica che avrà a disposizione nel prossimo Gp della Cina. La Red Bull ha diversificato lo sviluppo aerodinamico, condizionando molto probabilmente l’esito finale.

Vedremo se riuscirà a superare il suo maestro, anche se nei confronti di Verstappen non si può dire sia proprio così. E’ di poco meno giovane, ma ha già un paio d’anni ad altro livello alle spalle.  

 

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega