F1 2019 Australia, dichiarazioni di Verstappen e Gasly dopo la gara

E’ terminato il primo gran premio della stagione 2019 di Formula 1, sul circuito di Melbourne in Australia.

I risultati finali non sembrano cambiati rispetto alla scorsa stagione, dato che la Mercedes ha portato i suoi due piloti al primo posto. Questa volta è toccato a Bottas superare il campione del mondo iridato Lewis Hamilton

Verstappen sul podio, festeggia il suo terzo posto ottenuto in Australia.
Fonte: Twitter Verstappen

Un buon risultato è stato quello di Verstappen, subito dietro i due piloti della casa tedesca. Un terzo posto che infonde morale a tutta la squadra, con una buona prospettiva per il futuro più immediato. Bisogna ancora attendere altri gran premi per avere un riscontro maggiore sulle prestazioni, come ammesso dallo stesso pilota olandese. Qui in Australia c’è una pista particolare, si scoprirà di più in Bahrein:

“Sono contento per il risultato finale. Avevo un ottimo bilanciamento con la RB15 e con il secondo set ho avuto un ritmo superiore. Aver superato Vettel ed essermela giocata con Hamilton fino alla fine mi dà grande fiducia, valutando il tutto in prospettiva. Non ci dobbiamo però entusiasmare perché questa è un circuito particolare e quindi avremo le idee più chiare solo in Bahrein“

Gasly durante il Gp d’Australia.
Fonte: Twitter Gasly

Invece, per il compagno di squadra Gasly la corsa non è stata semplice, visto che è terminato undicesimo a più di un giro di distanza dai migliori. Questa prestazione non è soddisfacente, figlia forse della perdita di potenza della sua vettura. Un aspetto denunciato con forza anche dai suoi tecnici, a cui la squadra non è riuscita a porre rimedio nel giro di due giorni. 

Certo ha influito enormemente la sua posizione di partenza. Diciassettesimo in griglia, con un recupero che era molto difficile. L’undicesima posizione finale è un risultato che non fa contento il francese e vorrà riscattarsi per il prossimo gran premio, in programma in Bahrein.

La Red Bull con il nuovo motore Honda pare voglia insediare da vicino la Mercedes e la Ferrari.

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega