F1 2019, Australia, dichiarazioni di Verstappen e Pierre Gasly prima del weekend

E’ il giovedì, consueto giorno da dedicare alla conferenza stampa dei piloti, per presentare l’imminente weekend. Il primo gran premio della stagione, in Australia, il primo vero test per vedere a che punto sono le vetture in lotta per il mondiale 2019.  
Verstappen con il suo casco prima del weekend in Australia.
Fonte: Twitter Verstappen

La Red Bull non è in prima fila, per poter lottare subito per il mondiale. Lo ha affermato senza dubbio alcuno Verstappen, il giovane leader del team, frenando gli entusiasmi della casa austriaca:

“Non vinceremo subito una gara con il nuovo motore Honda. Dobbiamo però essere davanti. I long run fatti nei test sono sembrati piuttosto promettenti, quindi speriamo di essere competitivi fin dall’inizio“.

Non si sbilancia sulle reali potenzialità della sua vettura. Vuole attendere questo weekend per avere un’idea più chiara sulla distanza che li separa da Ferrari e Mercedes, le due scuderie di riferimento.

“Penso anche che abbiamo un buon pacchetto nel complesso. Questo weekend vedremo veramente dove siamo e se abbiamo colmato il gap con Mercedes e Ferrari“

Gasly in una foto che lo ritrae nel momento di presentazione del suo nuovo casco.
Fonte. Twitter Gasly

Il suo nuovo compagno di squadra il francese Pierre Gasly si dice contento di avere al suo fianco uno come Verstappen, un pilota molto valido, uno dei migliori dell’intero parco piloti in giovane età:

“Penso che al momento Max, basandoci sulle prestazioni mostrate lo scorso anno, seppur è difficile confrontarle con quelle di Lewis Hamilton o Sebastian Vettel, sia uno dei migliori e più talentuosi ragazzi del paddock, quindi per me è perfetto avere un riferimento come lui. Sono sicuro che sarà utile per me continuare ad imparare in Formula 1 e ottenere una performance migliore per me stesso, perciò trovo sempre bello avere un compagno di squadra veloce perché è così che riesci ad estrarre il meglio di te stesso”

SI definisce un pilota che è in grado d’imparare dai propri errori, cerca sempre di sfruttare al meglio il pacchetto che a disposizione. Vedremo come se la caverà in Australia

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega