F1 2018, Hamilton:”Alonso pensava di controllare il mercato piloti nel 2014″

Ancora due gran premi e Fernando Alonso appenderà i “guanti” al chiodo, lasciando il mondo della Formula 1.
Alonso in compagnia della leggenda della Nascar Jeff Gordon Webb.
Fonte: Twitter Alonso

Negli ultimi anni ha vissuto momenti molto difficili, come pilota ufficiale della McLaren, lontana dai fasti degli anni novanta. Secondo Lewis Hamilton, il cinque volte campione del mondo, Fernando Alonso avrebbe commesso un grave errore nel lasciare la Ferrari nel 2014. Sicuramente, secondo le parole dello stesso pilota inglese, avrebbe potuto compiere delle scelte migliori, invece si è chiuso diverse possibilità:

“Per quanto riguarda la parte sportiva, quando sono in conferenza stampa con lui, è una questione tra due campione del mondo, ma nella mia mente so bene che Fernando avrebbe potuto vincere più titoli. Ma ultimamente non ha avuto possibilità di farlo. Era un top driver e avrebbe potuto andare ovunque avrebbe voluto, o quasi. E le decisioni a tal riguardo sono davvero fondamentali. La decisione è dove andare. E questo diventa fondamentale se pensi di avere il controllo del mercato piloti”.

Pensava di avere in mano il mercato piloti, di essere il numero uno che può permettersi di compiere qualunque scelta, senza considerare la possibilità di commettere errori:

“Lui pensava di controllare il mercato piloti nel 2014. Da quello che ho capito, all’epoca c’eravamo anche io e Vettel. Infatti, quando lui lasciò la Ferrari, il suo posto venne preso molto rapidamente da Vettel. Ovviamente quel posto era stato perso definitivamente, Fernando non avrebbe potuto tornare indietro”

Neanche in Red Bull è riuscito a ritagliarsi uno spazio, visto che è stato occupato subito da Ricciardo e Verstappen. Per non parlare dell’opportunità di salire a bordo di una Mercedes.

Hamilton ha, infine, chiarito come abbia molto rispetto per il pilota spagnolo, un fenomeno in pista con un livello di prestazioni rimasto sempre alto, nonostante le disavventure di questi ultimi anni.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega