Everton: Lukaku ha chiesto ufficialmente la cessione

L’attaccante belga dell’ Everton ha dichiarato la volontà di non volare rinnovare il suo contratto con i “Toffees”. Il motivo del mancato rinnovo è dovuto alle ambizioni del giocatore che sono molto più alte rispetto a quelle del suo attuale club.

L’attaccante belga dell’ Everton, Romelu Lukaku ha espresso la volontà di non voler rinnovare il suo contratto con l’attuale club, dichiarando che la motivazione è legata esclusivamente alle ambizioni personali. In questa stagione, l’attaccante ventitreenne dei “Toffees” ha già realizzato 20 reti e si sente pronto per fare il salto di qualità in una big europea.

Il bomber dell’ Everton piace a mezza Europa, soprattutto in Inghilterra stessa, dove Manchester United e Chelsea sono pronti a preparare un’importante offerta pur di assicurarselo, specialmente i “Blues” che potrebbero riportarlo a casa dopo averlo lasciato partire con troppa fretta.

La stampa inglese ha riportato alcune voci riguardanti un’offerta da 65 milioni di sterline presentata per Lukaku, tenendo contro che il giocatore ha come agente il famosissimo Mino Raiola, ed è certa dunque la possibilità di vederlo già da questa estate vestire un’importante maglia.

Sicuramente il belga sarà uno dei principali protagonisti della prossima sessione estiva di mercato, destinato ad approdare in una grande squadra e soddisfare così una volta per tutte il proprio desiderio di poter ambire verso traguardi prestigiosi.